Come inviare qualsiasi video streaming alla Chromecast

bence boros 573486 unsplash 1

Inviare streaming e IPTV alla Chromecast

L’utilizzo della Google Chromecast (o dispositivi simili) sta prendendo sempre più piede per via della sua facilità di utilizzo. Peccato che non tutti i video, soprattutto quelli sulle classiche pagine web, supportino l’invio sulla chromecast.

Oggi vedremo come inviare qualsiasi video streaming, IPTV e video locale sulla nostra chromecast con una sola applicazione.



Pubblichiamo ogni giorno le migliori offerte Amazon sul nostro Canale Telegram Pallok, unisciti a oltre 57.000 utenti! Scopri di più.



PREMESSA: Tramite PC Windows vi basta utilizzare Google Chrome, aprire la pagina web dello streaming e cliccare col tasto destro sul video, vi comparirà direttamente la scritta TRASMETTI facile e veloce.

trasmetti web video windows

Questa guida su base su smartphone Android, dove rispetto a Windows c’è bisogno di utilizzare un’app esterna per inviare alcuni video.

Video in streaming sul browser

Quanti di voi possessori di chromecast vedono video in streaming sul browser? Penso molti… peccato che non tutti i video-player online supportino nativamente l’invio di video sulla chromecast.

Ora vedremo passo passo come fare per evitare di condividere tutto lo schermo dello smartphone, ma solamente il video in streaming come fosse supportato nativamente:

  1. Scarica e installa WEB VIDEO CAST sul tuo dispositivo Android
  2. Copia l’URL del video che vuoi inviare alla chromecast (esempio: “www.sito.com/sport.html”)
  3. Apri l’app. Clicca sul simbolo cast in alto a destra e connetti la tua chiavetta con l’applicazione.
    web video caster simbolo cast
  4. Ora clicca su cerca in alto ed incolla il link che hai copiato in precedenza, attendi che si carichi la pagina web.
    web video caster android
  5. Adesso clicca sul simbolo play in alto e ti si aprirà una pagina nell’app con l’elenco dei video trovati
    web video caster android 2 web video caster android 3
  6. Clicca sul video da inviare alla chromecast e goditi lo streaming!
    web video caster android 4

Questo metodo vi permetterà di vedere sulla TV il video in streaming senza dover inviare l’intero schermo dello smartphone, comodità e praticità! Non tutti i video vengono riconosciuti ed inviati, ma la maggior parte dei test che ho effettuato hanno funzionato.

IPTV su Chromecast

L’applicazione Web Video Cast permette anche la gestione di liste IPTV da inviare poi alla chromecast, vediamo come fare in questo caso:

  • Aprite l’applicazione e cliccate sul menù in alto a sinistra
  • Dalle varie categorie disponibili cliccate su IPTV
    web video caster menu
  • Successivamente cliccate il + in alto a destra e adesso potrete aggiungere la vostra lista in formato URL o tramite file
    web video caster iptv

Video salvati in memoria

Sempre tramite il menù laterale a sinistra è possibile selezionare “file del telefono”, questa opzione vi permetterà di selezionare un file presente in memoria da inviare sulla chromecast.

Web Video Cast si dimostra un’applicazione semplice ma ricca di funzioni, ci permette di sfruttare al massimo la nostra chiavetta chromecast!

get it on google play 1

Post simili

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ultimi articoli