Mettere la mappa come sfondo su Android

Mettere la mappa come sfondo su Android

Android è famoso per la sua ampia personalizzazione tra widget e app dalle mille funzioni, in questa guida vi spiego come mettere la mappa con la vostra posizione come sfondo del telefono.

Questa applicazione ha molte opzioni e ti permette di scegliere anche diverse differenze di colorazione della mappa.

Cartogram – Mappa come sfondo

Perchè limitarsi ad uno sfondo fisso quando può essere la tua stessa posizione lo sfondo del telefono? Scegli tra centinaia di combinazioni oppure crea la tua personalizzata.

Puoi scaricare Cartogram dal PlayStore al costo di soli 1€.

Una volta aperta l’applicazione clicca il simbolo in basso del GPS e concedi l’accesso alla posizione, vedrai sulla mappa poi l’aggiornamento con la tua posizione attuale. Puoi anche rimuovere il simbolo che indica la tua posizione cliccando sempre sulla barra in basso (seconda simbolo da sinistra).

Per personalizzare i colori e la grafica clicca sul primo simbolo in basso a sinistra (la tavola dei colori) ed avrai qui poi tre opzioni: curated, custom e comminity.

Nella prima curated hai tutte le opzioni predefinite, in custom appaio le tue creazioni ed infine su community hai le creazioni degli utenti dell’app.

Andando poi nel menu laterale (3 linee in alto a sinistra) e selezionando live wallpaper potrai differenziare lo sfondo del telefono tra modalità classica e dark mode.

Da notare come non tu sia obbligato ad avere un live wallpaper, ma puoi anche fotografare la mappa usando il tasto dell’otturatore al centro della barra multifunzione in basso, una volta cliccatoci sopra dai confermare per applicare come sfondo. Uno sfondo fisso consuma meno batteria.

ㅤㅤ ­Ti è piaciuto? Allora leggi anche…

Ultimi articoli