Liberare la memoria sui Samsung Galaxy

Liberare la memoria sui Samsung Galaxy 1

I Galaxy della Samsung rappresentano una delle linea di smartphone Android più acquistati, al loro interno racchiudono molte funzionalità che ci permettono di evitare di scaricare app esterne.

Una delle funzioni integrate, è quella di gestire e liberare all’occorenza la memoria occupata da file inutili, duplicati, troppo grandi, ecc



Pubblichiamo ogni giorno le migliori offerte Amazon sul nostro Canale Telegram Pallok, unisciti a oltre 57.000 utenti! Scopri di più.



Liberare memoria sui Galaxy

Nel caso il tuo smartphone abbia quasi raggiunto il limite massimo di memoria o vuoi semplicemente liberarti di file non utilizzati, non devi scaricare nessuna app ma ti bastano pochi passaggi.

Per prima cosa cerca ed apri l’applicazione predefinita: Archivio

archivio samsung galaxy 1

Una volta aperta l’applicazione, scorri in basso all’ultima opzione ”Gestisci archiviazione” e cliccaci per aprirla, avrai così diverse opzioni disponibili.

Ecco come sarà la schermata che avrai davanti (naturalmente i numeri saranno diversi a seconda della memoria del tuo Samsung Galaxy e dei file presenti):

funzioni archiviazione samsung 1

Cestino

La prima opzione che abbiamo a disposizione è il cestino, qui troviamo tutti gli elementi che abbiamo cancellato nelle varie app di sistema. Da notare come questi file vengano eliminati in automatico dopo 30 giorni, ma cliccandoci sopra possiamo forzarne la cancellazione definitiva.

Applicazioni inutilizzate

Come dice anche il nome stesso, qui troviamo le app che non sono state usate nei passati 30 giorni ed abbiamo la possibilità (se non sono app di sistema) di disinstallarle. Sotto al nome di ogni applicazione abbiamo lo spazio occupato

File duplicati

Un problema comune su molti device è quello dei file duplicati, che siano foto o documenti. In questa sezione lo smartphone analizzerà la memoria e vi troverà tutti quei file duplicati dandovi la possibilità di cancellare le copie in eccesso.

È inoltre presente un blocco di sicurezza che evita la cancellazione di almeno una copia di quel file, evitando spiacevoli errori.

File di grandi dimensioni

In questa pagina abbiamo tutti quei file che vanno ad occupare molto spazio, possono essere video, documenti o immagini scattate ad altissima risoluzione.

Abbiamo due opzioni, cancellarle oppure usare la funzione ”sposta” che ci permette di passare il file su Google Drive, OneDrive o se abbiamo collegato una chiavetta USB al telefono, spostarle su un supporto esterno.

Post simili

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ultimi articoli