Tronsmart Force 2 – Testiamo i 30W del nuovo speaker!

Nuovi speaker Tronsmart arrivato su Amazon nel 2021, parliamo del modello Force 2 con potenza di 30W.

Disponibile su Amazon.



Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 64.000 utenti! Scopri di più.



Confezione

La confezione risulta ben curata e con all’esterno delle infografiche con tutte le caratteristiche dello speaker.

Al suo interno troviamo:

  • Tronsmart Force 2 Speaker
  • Cavo Jack audio
  • Cavo di ricarica Type-C
  • Manuale di utilizzo

Caratteristiche e funzioni

Lo speaker Tronsmart Force 2 è composto da 2 radiatori passivi che offrono una potenza complessiva di 30 Watt, alimentati dalla tecnologia SoundPulse.

Il cuore dello speaker è il processore Qualcomm QCC3021 con bluetooth 5.0 e modalità broadcast, quest’ultima permette di accoppiare fino a 100 speaker contemporaneamente!

La batteria integrata è da 2500mah e garantisce una autonomia di circa 15 ore con volume medio (circa 50%) che si riduce sulle 8/9 ore con volume al massimo. Per la ricarica abbiamo una porta Type-C nella parte posteriore, dietro uno sportellino in gomma, e ricarica da 0% a 100% in 3 ore.

I materiali sono principalmente due: tessuto per la parte centrale con la scritta TRONSMART incastonata e plastica ABS semi-morbida per il resto del corpo, così come anche per la parte del retro dove troviamo i comandi e gli ingressi. Il peso totale è di poco più di 600 grammi.

Nello specifico sono presenti 4 pulsanti, accensione, 2 per il volume e tasto bluetooth (che funziona anche da play/pausa), affiancati da un LED di tasto. Mentre alla loro destro troviamo lo sportellino con ingresso audio e di ricarica. Compatibile anche i comandi vocali che sono attivabili, sfruttando lo smartphone, facendo doppio click sul pulsante ON/OFF.

Non manca la certificazione all’impermeabilità di tipo IPX7.

Prova d’uso

La prima connessione è la classica per tutti gli speaker bluetooth, basta accenderla e tenere premuto per 3 secondi il tasto bluetooth, successivamente troverete FORCE 2 tra i dispositivi bluetooth associabili.

Nel caso vogliate connettere più casse usando la modalità broadcast allora tenete premuto il tasto + e – sulle casse che volete accoppiare, lo speaker che verrà associato al telefono farà da master mentre le altre saranno slave. In questo caso la resa audio migliora notevolmente già con 2 dispositivi connessi insieme!

Passiamo però al lato audio. Tronsmart si conferma ancora una volta un marchio di assoluta affidabilità e lo speaker Force 2 ne è la dimostrazione, offrendo un audio nitido e ben bilanciato anche a volumi alti, lì dove prodotti con meno qualità tendono gracchiare.

Peccato per la mancanza di un equalizzatore e controllo via APP come invece avviene per altri prodotti di questa famiglia (vedi le Apollo Bold). Avrebbe migliorato di molto l’esperienza audio la possibilità di gestire i profili musicali, che alla lunga nella modalità standard, potrebbe risultare troppo piatto.

Molto interessante invece la forma con cui la Force 2 è realizzata, un cilindro ma con una base allungata che garantisce la massima stabilità allo speaker.

Conclusione

La Force 2 di Tronsmart non è certo lo speaker più economico che possiamo trovare con potenza sui 30W, ma se si vuole puntare sulla qualità dei materiali e su un audio ben equilibrato allora la scelta può certamente ricadere su questo speaker. Unici difetti la mancanza di un’app e di un equalizzatore.

 

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments