Recensione Power Bank 20100mAh Dodocool – 2 USB – 1 USB type C – 45W

Power Bank 20100mAh

Recensione del Power Bank da 20100mAh, marca Dodocool, dalla capacità veramente elevata e con ben 3 porte USB che permetto di ricaricare non solo gli smartphone ma anche portatili che supportino la ricarica via USB type C!

Trovate le altre recensioni nella categoria dedicata.

Il prodotto che andiamo a vedere è disponibile su Amazon a questa pagina.

CONFEZIONE

La confezione, molto semplice in cartone riciclato, presenta all’interno:

  • Power Bank 20100mAh
  • Caricatore USB a micro-usb
  • Caricatore USB type C a USB type C
  • Manuale d’uso

SPECIFICHE TECNICHE

Peso articolo621 g
Dimensioni del collo20 x 9,4 x 3,2 cm

CARATTERISTICHE TECNICHE

Il Power Bank Dodocool presenta caratteristiche estreme e di alto livello nelle sue caratteristiche, tra cui capacità della batteria di 20100mAh, due porte USB, USB type C, 45W di potenza massima e accensione/spegnimento automatico.

Inoltre la porta USB type C è utilizzabile in due modi, sia per ricaricare dispositivi come MacBook che supportato la ricarica via Type C e anche per ricaricare il Power Bank. La ricarica avviene in sole 3 ore se utilizzate un Power Bank con tecnologia PD come questo, sempre della Dodocool. Il cavo di ricarica è incluso nella confezione.

Le due porte USB per la ricarica, sfruttano la tecnologia Smart AIQ che rileva in automatico la corrente necessaria al caricamento fino ad un massimo di 2.4A.

Nella parte anteriore sono presenti quattro led e un piccolo pulsante che permette di vedere lo stato di carica residua del Power Bank.

Nota dolente il peso di ben 621g, che vediamo meglio nella prova d’uso.

PROVA D’USO

Come accennato nelle caratteristiche del dispositivo il peso è sicuramente rilevante, difficile anche per via delle misure metterlo in una tasca di un pantalone. Bisogna quasi per forza utilizzare un zaino / borsa dove poter portarlo in tranquillità.

A parte il peso e le dimensioni, il resto delle caratteristiche sono ai massimi livelli. La capacità da 20100mAh sfruttata con uno smartphone vi permette di utilizzarlo per svariati giorni senza necessità di ricaricarlo. Ottima ed utile la possibilità di ricaricare in simultanea anche il portatile (se il vostro pc supporta la ricarica via type C).

Portando il power bank in borsa insieme al pc, si può stare tranquilli per tutta la giornata avendo con sé praticamente una batteria esterna dalla durata estrema. Nei giorni in cui non si ha la possibilità di ricaricare ad una presa di corrente oppure si ha bisogno di maggiore comodità, la capacità da 20100mAh si fa sentire.

CONCLUSIONI

Se per voi il peso e le dimensioni non sono un problema e avete la necessità di un Power Bank che non vi abbondoni mai, Dodocool con i suoi 20100mAh di questa batteria vi soddisferà sicuramente!

Pallok

Un blogger nato per caso e che punta a crescere sempre più nel mondo infinito del Web!

App Streaming?! Offerte Bomba?! Codici sconto?! ✂️ UNISCITI AL CANALE TELEGRAM CON QUASI 50mila UTENTI!CLICCA PER UNIRTI GRATIS AL CANALE