Zippishare è uno dei siti più utilizzati per scaricare materiale online, uno dei motivi principali per il quale viene scelto è la possibilità di download senza limiti di velocità anche per utenti non registrati e gratuitamente, ma purtroppo se ti collegi dall’Italia riceverai l’errore 403 FORBIDDEN.
Questo errore è dovuto al fatto che il sito ha deciso di bloccare le connessioni con indirizzo IP italiano, per cui non basta come per i siti di streaming il cambio di DNS, ma c’è bisogno di un cambio di indirizzo IP anche solo temporaneo, per ingannare il sito e scaricare il file da noi richiesto.
Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 59.000 utenti! Scopri di più.
In altre guide abbiamo parlato del cambio dei DNS, cosa utile per navigare sui siti che vengono bloccati in Italia e accedervi senza problemi di connessione, ma qui siamo davanti ad un caso più complesso che richiede degli accorgimenti diversi.
Ecco l’errore che ci si presenta una volta aperto il sito dall’Italia:
VPN – Soluzione Zippyshare 403
La prima soluzione è l’utilizzo di una VPN, indipendentemente se gratuita o a pagamento.
Se cerchi una VPN che protegga la tua privacy e senza limiti, puoi provare NordVPN in offerta.
Oppure gratuitamente puoi scegliere una delle estensioni per Google Chrome.
Una volta installata la tua VPN attivala, scegli un paese diverso dall’Italia e quando sarai connesso ti basterà ricaricare la pagina di Zippyshare e non avrai più l’errore 403 Forbidden.
Hide Me – Soluzione Zippyshare 403
Se non vuoi scaricare nessun programma o estensione, il sito Hide.me ti permette di accedere tramite proxy al sito Zippyshare e non avere l’errore 403 Forbidden.
Apri il sito Hide.me, scorri in basso fino a trovare il campo ”Inserisci indirizzo web” ed incolla l’URL al quale vuoi accedere, lascia gli altri campi così e come sono e clicca su VAI, attendi qualche secondo ed avrai così accesso al sito.
Questa soluzione è praticabile da qualsiasi dispositivo e senza scaricare nulla, ancora meglio se accompagnata da un AdBlock per proteggerti da eventuali SPAM aggressivi che si trovano sui siti di streaming e di download, che soprattutto su mobile, rischiano di minare la sicurezza dei tuoi dispositivi.
In relazione alla protezione mentre navighi su siti poco sicuri, puoi leggere la nostra guida ai migliori AdBlock e blocchi pop-up, troverai tutte le migliori estensioni per visitare in totale sicurezza i siti di streaming online.