YouTube MOD per Smart TV – Blocco pubblicità

youtube mod smart tv min

Se sei alla ricerca di un’applicazione modificata per vedere YouTube sulla TV senza nessuna pubblicità allora Smart Tube Next è la soluzione Open Source e gratuita che fa per te.

Importante, non scaricare l’app da siti sconosciuti o AppStore di vario tipo, l’unica fonte ufficiale è la pagina di GitHub dello sviluppatore, vedremo più avanti quali dispositivi sono supportati e come fare per installarla. Il Google PlayStore non accetta app per rimuovere la pubblicità, per cui non la troverai cercando lì.



Pubblichiamo ogni giorno le migliori offerte Amazon sul nostro Canale Telegram Pallok, unisciti a oltre 57.000 utenti! Scopri di più.



YouTube Mod TV | Dispositivi supportati

Prima cosa da andiamo a vedere di Smart Tube Next sono i dispositivi supportati e sui quali è possibile vedere YouTube senza nessuna pubblicità, senza pagare il premium, e sono:

  • Android TV / Google TV
  • Nvidia Shield
  • TV Box Android
  • Amazon Fire TV (Firestick)

Non sono supportate le TV con altri sistemi operativi e gli smartphone, essendo un’applicazione dedicata esclusivamente alle TV/Box con base Android.

Funzioni di YouTube Mod sulla TV

Blocco degli annunci pubblicitari

SmartTubeNext garantisce un’esperienza senza distrazioni pubblicitarie. Non verranno visualizzati banner pubblicitari, annunci di anteprima o interruzioni pubblicitarie. L’app è stata appositamente progettata per evitare qualsiasi forma di pubblicità indesiderata da parte di YouTube. Inoltre, non avrai la possibilità di autorizzare la visualizzazione di annunci o di aggiungere canali alla lista dei consentiti.

Funzione SponsorBlock

YouTube Mod è dotato dell’integrazione di SponsorBlock (un servizio esterno opensource) che consente di saltare i segmenti sponsorizzati nei video di YouTube. Puoi personalizzare le categorie di segmenti da saltare attraverso le impostazioni. È importante notare che SmartTubeNext non ti permette di aggiungere nuovi segmenti.

Trasmissione video (Casting)

Per trasmettere i video dal tuo smartphone o da altri dispositivi al tuo televisore, è necessario collegare il dispositivo al televisore stesso. A differenza dell’app YouTube originale, SmartTubeNext non si connette automaticamente quando entrambi i dispositivi sono connessi alla stessa rete Wi-Fi. Ecco come puoi collegare il tuo smartphone al tuo televisore:

  1. Apri SmartTubeNext e accedi alle impostazioni.
  2. Scegli l’opzione “Controllo remoto” ).
  3. Avvia l’app YouTube sul tuo smartphone, vai alle impostazioni > Generale > Guarda su TV.
  4. Seleziona “Collega tramite codice TV” e inserisci il codice visualizzato sullo schermo del televisore.

Modalità Picture-in-Picture (PiP)

STN supporta la modalità Picture-in-Picture (PiP), che ti consente di riprodurre video in una piccola finestra mentre utilizzi altre applicazioni. Puoi attivare questa funzione tramite le impostazioni, nella sezione “Generale” > “Riproduzione in background” > “Picture-in-picture”.

Ricerca vocale

Per abilitare la ricerca vocale globale su YouTube MOD, è necessario installare un’app aggiuntiva insieme all’app principale (trovi come fare qui). Questa app di collegamento sostituisce l’app YouTube originale e consente al sistema di utilizzare SmartTubeNext per la ricerca vocale. È importante disinstallare l’app YouTube originale per poter utilizzare questa funzionalità correttamente. L’app di collegamento non sarà visibile nella schermata principale e non potrà essere avviata manualmente, in quanto viene utilizzata internamente dalla ricerca vocale del sistema.

Installazione YouTube senza pubblicità

Abbiamo due metodi per installare il nostro file APK, il primo è quello più adatto per i box Android ed è trasferire il file usando una chiavetta USB e poi installarlo usando un qualsiasi file manager, mentre il secondo metodo è quello di trasferire il nostro file .apk tramite un’app che farà da tramite con lo smartphone.

Download
Per prima cosa scarichiamo il file .apk, potete scegliere tra la variante con meno funzioni ma stabile o la variante beta dove vengono introdotte per prima le novità.
Download file stabile
Download file beta 

Trasferire file alla TV via APP

Dopo aver scaricato uno dei due file .apk dal link sopra andiamo a installare l’app Send file to TV sia sul nostro smartphone che sulla TV, potete farlo dal Google PlayStore.

Prima di inviare il file, abilitiamo sulla TV l’installazione da fonti sconosciute (la procedura potrebbe variare a seconda del marchio della televisione). Andate nelle impostazioni, sicurezza e poi Origini Sconosciute. Qui abilitate l’app Send file ad installare applicazioni.

Ora inviamo il file. Apri l’app Send file to TV e accetta le varie autorizzazioni, ora:

  • su smartphone clicca su SEND
  • sulla TV clicca su RECEIVEIMPORTANTE: TV E SMARTPHONE DEVONO ESSERE CONNESSI ALLO STESSO MODEM/ROUTER

Da smartphone si aprirà un esplora file e naviga fino a trovare il file .apk di Youtube MOD (cartella download), cliccaci e attendi che venga inviato. Alla fine, sempre da Send file to TV, clicca sopra al file dalla TV, fai ”Open” e procedi con l’installazione.

Fine, ora hai installato YouTube MOD sulla tua TV e potrai vedere tutti i video senza pubblicità e sponsorizzazioni. Puoi anche effettuare l’accesso cliccando in alto a destra sul simbolo del login e poi su ”Registrati”, segui poi le indicazioni a schermo.

Post simili

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ultimi articoli