Windows: cambiare indirizzo IP in 30 secondi [SENZA DOWNLOAD E SOFTWARE]

Windows: cambiare indirizzo IP

Cambiare indirizzo Ip senza dover scaricare programmi invasivi e che la maggior parte delle volte neanche funzionano?

Si può in due semplici passaggi su Pc con Windows, qualsiasi versione.

Basta cliccare in basso a sinistra sul simbolo start e cercare “prompt dei comandi”, apritelo e avrete una schermata nera con simbolo che lampeggia e delle scritte.

In questa schermata ora dovrete scrivere due righe di comando, attendete sempre che finisca la prima e poi inserite la seconda. I comandi sono:

  1. ipconfig /release
    DOPO CHE LO SCRIVETE DATE INVIO E SARETE DISCONNESSI
  2. ipconfig /renew
    ATTENDETE E SARETE RICONNESSI CON UN NUOVO IP

Perchè cambiare indirizzo IP?

Molti servizi online ci permettono un numero limitato di azioni, questo numero di azioni è legato al nostro indirizzo Ip, andandolo a cambiare avremo di nuovo tutti i vantaggi dell’inizio

Oppure nei giochi online o nelle chat virtuali si è associati sempre ad un indirizzo IP e nel caso si venisse bannati (per indirizzo IP), basterà cambiarlo per essere di nuovo online!

Su smartphone come cambio indirizzo IP?

Su smartphone se sei connesso con connessione dati attiva la modalità aereo e poi riattiva la connessione dati per cambiare indirizzo IP.
Se invece sei sotto connessione WiFi riavvia il modem per resettare l’indirizzo, questo vale per tutti i dispositivi connessi alla stessa rete.

Continua a seguirmi su Telegram (Netflix, Spotify, Tv tutto free)per esclusive novità e su Facebook per rimanere aggiornato su tutti gli articoli!

 

Offerte Bomba 💣 Errori di prezzo ❌ UNISCITI AL CANALE TELEGRAM GRATIS! 🆓 41K UTENTI! CLICCA PER UNIRTI AL CANALE