b}rبbv)z^!bǫn

WhatsApp va lento | Le soluzione per farlo tornare veloce

WhatsApp è un punto di riferimento molto importante per diversi utenti, bastano dei piccoli rallentamenti per creare subito disagio.

Se WhatsApp soffre di rallentamenti o si blocca, questo potrebbe causare problemi nel ricevere o inviare messaggi, ma in questa guida vedremo come farlo tornare al corretto funzionamento in pochi e semplici passaggi.



Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 61.000 utenti! Scopri di più.



1 Cancellare la cache dell’app

La cache è una memoria temporanea che si ricrea di volta in volta, non preoccuparti non contiene le foto o i messaggi, per cui anche cancellandola non subirai la perdita di nessuna informazione importante.

La pulizia della cache di WhatsApp però, è una delle principali soluzione al suo rallentamento improvviso, sia su telefoni datati che su modelli più recenti di Android e iOS Apple.

ANDROID

Se hai uno smartphone Android vai alle impostazioni del tuo telefono e trovo ”App” o ”Applicazioni”, qui scorri la lista e clicca su WhatsApp. Adesso vedrai diverse opzioni, clicca su Svuota cache o Cancella Cache.

Su alcuni device come i Samsung dovrai prima cliccare su ”memoria archiviazione” per trovare queste opzioni.

iOS APPLE

Per cancellare la memoria cache su iPhone dovrai per forza disinstallare e poi reinstallare l’app.

2 Riavvia il telefono

Sembra una cosa stupida ma in molti casi basta poco per risolvere un problema, in questo caso WhatsApp che rallenta o si blocca. 

Riavviando si cancellerà la cache e verranno chiusi tutti i processi sul telefono, così da resettare il possibile e far tornare WhatsApp alla giusta velocità.

3 Aggiornare l’applicazione

Tenere aggiornato WhatsApp all’ultima versione ti evita bug e problemi, questo perché gli sviluppatori continuano periodicamente a risolverli rilasciando aggiornamenti.

Ti basta cercare l’applicazione sullo store del tuo telefono e se troverai la scritta aggiorna ti basterà cliccarci sopra per aggiornare WhatsApp all’ultima versione attualmente disponibile.

4 Disinstallare WhatsApp

L’ultima e più drastica soluzione: disinstallare WhatsApp.

Così facendo ripartiremo da zero (consiglio di non ripristinare eventuali bug se l’app si rallenta) e potremmo risolvere i rallentamenti di WhatsApp.

Per disinstallarla su Android e iOS il procedimento è praticamente uguale, tenete premuto sull’icona dell’app e :

  • Android: clicca su disinstalla
  • iOS: clicca su X affianco all’icona dell’app

Ora recati sul Google PlayStore o su App Store e installa nuovamente WhatsApp!

Post simili

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ultimi articoli
🧨 Coupon per Amazon, Ebay, Playstation... su @pallok Telegram!➡️ UNISCITI GRATIS, SIAMO 61.000!