WEUE Tubo flessibile da giardino | Recensione

weue tubo estendibile giardino
Prodotto ricevuto gratuitamente ai fini della recensione

Recensione inusuale oggi sul sito: andiamo ad approfondire un tubo flessibile da giardino, un prodotto che ormai da anni spopola per via della comodità e del minor ingombro rispetto ai classici tubi da giardino.

Il marchio che ci ha permesso di provare il prodotto è WEUE, disponibile su Amazon.



Pubblichiamo ogni giorno le migliori offerte Amazon sul nostro Canale Telegram Pallok, unisciti a oltre 57.000 utenti! Scopri di più.



Confezione

Nella confezione troviamo tutto il necessario per l’utilizzo del tubo, inclusi i vari raccordi in diverse misure e la pistola multi getto, oltre al supporto per appendere il tubo al muro oppure a una ringhiera.

Caratteristiche e prova del tubo

Il tubo da giardino del marchio WEUE è disponibile in quattro misure differenti, con lunghezze che vanno da 7,5 metri fino a 22 metri. Noi abbiamo testato la variante da 22,5 metri, che quando non è in uso si racchiude in soli 7,5 metri. Come funziona per raggiungere la massima lunghezza? Basta aprire l’acqua e il tubo inizierà a espandersi; per farlo tornare corto, basta fare il contrario e svuotare l’acqua al suo interno.

Il vantaggio sta nel poter riporre il tubo in maniera molto più facile, poiché riduce fino a un terzo le sue dimensioni, e il peso risulta nettamente inferiore rispetto ai classici tubi da giardino in plastica. L’unico dubbio è la resistenza nel tempo, soprattutto se lasciato al sole in giardino, ma a prima vista sembra realizzato con ottimi materiali.

I materiali sono proprio il punto che fa la maggior differenza rispetto ai “classici” tubi estendibili che si trovano in commercio: sia i raccordi che la pistola sono robusti. La pistola non è realizzata in plastica sottile, ma è abbastanza spessa e ha una leva nella parte superiore che permette di regolare facilmente il getto dell’acqua. Il tubo è a triplo strato con rivestimento in tessuto ABS. Ottimi i raccordi in plastica inseriti prima di quelli in ottone, che creano una ulteriore resistenza alle pieghe, prevenendo eventuali tagli al tubo causati dal peso dell’acqua se collegati direttamente ai raccordi in ottone.

Conclusione

Il tubo da giardino a marchio WEUE ha dimostrato una netta differenza di qualità rispetto ai modelli low-cost, sia nel tubo che nei raccordi (compreso un raccordo con chiusura a sfera). Ottima la pistola con 10 getti e regolatore del flusso dell’acqua. Se state cercando un tubo da giardino pratico e di qualità, questo prodotto farà sicuramente al caso vostro.

Classificazione: 4 su 5.

Post simili

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ultimi articoli