Velocizzare gli smartphone Samsung Galaxy [rimuovi lag]

Hai uno smartphone android prodotto da Samsung, della linea Galaxy? In questa guida vedremo come velocizzarlo, rimuovere il lag e quei fastidiosi scatti quando scorriamo lo schermo.

Non usare questa guida su smartphone non-Galaxy!



Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 63.000 utenti! Scopri di più.



Prima di inizia c’è da precisare che le app che useremo sono ufficiali Samsung, non invalidano la garanzia e non necessitano di difficili modifiche, anzi.

Velocizzare i Samsung Galaxy

Primo passo, apri lo store di Samsung delle App, cerca ”Galaxy Store” ed avvialo.

Ora tramite l’icona cerca in alto a destra trova l’applicazione ”Good Guardians” e installala.

App Booster

Una volta avviata avremo davanti a noi diverse opzioni utilizzabili, per prima cosa clicca su ”Galaxy App Booster” e fai click su ”Optimize Now”, poi attendi la fine del processore (potrebbero volerci diversi minuti).

Come anche Samsung raccomanda potete eseguire questa ottimizzazione delle app anche 2/3 volte al mese e soprattutto da fare dopo gli aggiornamenti del sistema operativo.

Thermal Guardians

Ora torna al menu di Good Guardian ed avvia ”Thermal Guardians”.

Qui vai ad aumentare la barra ”Thermal threshold” cliccando sul + fino al valore massimo, consentendo alla CPU di funzionare a temperature più alte ed evitare così i rallentamenti soliti dovuti al calore (rimane comunque la protezione dal calore eccessivo, ma così facendo si alza la soglia).

Velocità gestione processi

Adesso vai alle impostazioni del telefono e cerca ”Velocità di elaborazione”, opzione che si trova in: Assistenza dispositivo e batteria -> batteria -> altre impostazioni batteria

Qui clicchiamo appunto su ”Velocità di elaborazione” e impostazioni ”Massima”.

Nonostante l’opzioni ci informi che avremo un consumo maggiore della batteria, con questa opzione ho notato un riduzione dei micro-lag e l’autonomia è rimasta invariata.

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments