Utilizzare lo smartphone come speaker per il PC

smartphone come speaker per pc

Hai bisogno di uno speaker gratis per il tuo computer? Nella maggior parte dei casi gli altoparlanti sono integrati sia nei monitor che nei notebook, ma qualora non lo fossero c’è una soluzione economica per risolvere.

Potresti comprare degli altoparlanti a basso costo, oppure seguire questa guida e scoprire come con una semplice applicazione andiamo a sfruttare il nostro smartphone come speaker per il pc.



Pubblichiamo ogni giorno le migliori offerte Amazon sul nostro Canale Telegram Pallok, unisciti a oltre 57.000 utenti! Scopri di più.



Premessa | Utilizzeremo AudioRelay per Android e vediamo come configurarlo dall’inizio alla fine senza usare nessun cavo

Smartphone come speaker PC | Passaggi

La prima cosa che dobbiamo fare è preparare i due dispositivi con le relative applicazioni, per cui accendiamoli e installiamo le due app:

Una volta installati dobbiamo collegarci alla stessa rete internet sia su PC che su telefono e vedrete che verrà in automatico riconosciuto il computer. Nel caso non lo fosse allora riavviatelo e riaprite l’app.

La schermata che ci ritroveremo davanti se abbiamo seguito bene i passaggi sarà questa:

Da telefono sotto la sezione Server fai click sul tuo computer e dopo qualche secondo verrai connesso. Anche su PC vedrai la connessione e potrai regolare il volume in uscita.

Importante, selezione Audio Relay come uscita audio dalle impostazioni di Windows, teoricamente il computer lo seleziona in automatico ma in alcuni casi va impostato manualmente cliccando sull’icona dello speaker in basso a destra.

Adesso riproducendo l’audio su PC lo sentirete su smartphone come fosse un altoparlante! Potete continuare ad usare il telefono come nulla fosse, rimarrà la notifica attiva di Audio Relay dove potrete gestire l’audio.

Nella versione gratuita ci sono poche opzioni di personalizzazione ma per un uso senza pretese va più che bene, senza ritardi o lag durante la riproduzione.

Gli unici problemi si potrebbe presentare se la ricezione WiFi del telefono o del PC sia bassa, noterete probabilmente piccoli lag e distorsioni dell’audio. Potrete comunque verificare la qualità audio dalle statistiche dell’app su telefono.

Post simili

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ultimi articoli