UliX Calypso | Le cuffie che non ti aspetti

Recensione Cuffie Calypso

Nuova recensione, oggi vediamo le cuffie Calypso prodotte dalla UliX, nuova start-up su Amazon. Come vedrete dalle foto queste cuffie si differenziano molto dal resto per via del loro design e non solo, scopriamole!

Potete trovare le altre recensioni in questa pagina.

Il prodotto che andiamo a vedere è disponibile su Amazon in due colori, cliccando qui.

CONFEZIONE

La confezione è molto minimal, con una “finestra” nella parte anteriore, da dove si intravedono le cuffie.

All’interno troviamo le sole cuffie, in quanto il modello non ha necessità di utilizzare i gommini o altri accessori.

SPECIFICHE TECNICHE

Transduttore14 mm 6U speaker
Impedenza32Ω ± 15%
Sensibilità121 ± 3dB a 1 KHz
Risposta di Frequenza20Hz-20KHz
Potenza di ingresso nominale5mW 
Potenza di ingresso massima10mW
Cavo Tpe115 ± 3CM
Jack3,5 mm
Lunghezza Cavo117cm

CARATTERISTICHE

Le cuffie Calypso a prima vista presentano una caratteristiche che salta subito all’occhio: il design.

Disponibili in due colorazioni diverse blu/rosso e verde/rosso, hanno uno stile molto particolare dato dal tipo di costruzione del filo. Esso è realizzato in stoffa intrecciata di svariati colori, oltre ai due principali a cui abbiamo fatto riferimento sopra, dando alle cuffie quel tocco in più per non renderle “monotone”.

Inoltre il filo realizzato in questo modo permette di non far aggrovigliare le cuffie, assicurando una lunga durata e resistenza.

Gli auricolari sono senza gommini e riprendo la forma delle earpods stile Apple, per intenderci. Lungo il filo sono inoltre presenti i tasti per il controllo volume ed il microfono.

PROVA D’USO

Durante la nostra prova risalta subito il suono bilanciato, a differenza della maggior parte delle cuffie (su questa fascia di prezzo) che tendono a portare i bassi in risalto, su questo modello il bilanciamento tra le varie frequenza è ben fatto, senza necessità di utilizzare nessun equalizzatore.

Il modello delle cuffie senza gommini, risulta comodo all’uso anche in movimento, così come il microfono che si trova lungo il filo della cuffia destra.

Il design, naturalmente, è ciò che caratterizza di più queste cuffie. Tra i colori e il filo intrecciato si crea uno stile unico.

L’unica pecca che possiamo trovare è il microfono non proprio eccellente, che fa comunque il suo lavoro senza creare problemi.

CONCLUSIONE

Se cercate delle cuffie che non siano le solite cuffie tutta monocolore e con i bassi portati all’estremo, con le cuffie Calypso avrete un ottimo mix di frequenze audio e uno stile unico!

Pallok

Un blogger nato per caso e che punta a crescere sempre più nel mondo infinito del Web!

App Streaming📺 Offerte Bomba💣Coupon✂️ UNISCITI AL CANALE TELEGRAM CON GIÀ 42K UTENTI!CLICCA PER UNIRTI AL CANALE