Tutti i metodi per vedere SkyGo sulla TV (anche smart TV)

skygo sulla tv metodi 1

Se sei alla ricerca di un metodo funzionante per poter vedere SkyGo sulla TV normale o su una smart TV allora sei nella guida giusta, vediamo insieme tutte le opzioni disponibili

Ti ricordo che SkyGo è disponibile gratuitamente (ma richiede un account Sky con relativo abbonamento attivo) per Android, iOS e su PC.



Pubblichiamo ogni giorno le migliori offerte Amazon sul nostro Canale Telegram Pallok, unisciti a oltre 57.000 utenti! Scopri di più.



Vedere SkyGo sulla TV / Smart TV

Facciamo un premessa: fino a qualche tempo fa era possibile grazie ad una mod presente online per Android di aggirare il blocco di SkyGo e quindi trasmettere tramite mirroring il segnale alla TV, attualmente questo non è possibile e se provate vedrete che otterrete come errore uno schermo.

Anche su PC Windows appena si attiva una qualsiasi funzione o programma di condivisione/registrazione schermo l’app blocca la riproduzione, quindi l’opzione di trasmettere lo schermo via wireless non è più fattibile.

E allora quali soluzioni ci sono per utilizzare SkyGo su una Smart TV? Le principali soluzioni sono due.

Sky su Smart TV con MiniPC

Il primo metodo (consigliato) è quello di acquistare un MiniPC ma con Windows (invece del classico Android, che è tendenzialmente lento e difficile da usare), installarci sopra l’app di SkyGo e collegarlo alla TV.

Soluzione funzionante al 100%, basta poi un semplice cavo HDMI o VGA per collegare il box alla tv ed il gioco è fatto.

Per semplificare un po’ il tutto vi riassumo in breve i passaggi:

  1. Acquista un MiniPC con Windows 11
  2. [Opzionale] Prendi anche un mouse wireless per comandare il MiniPC oppure una tastiera con touchpad
  3. Collega il box alla tua TV tramite il cavo HDMI o VGA
  4. Avvia TV e MiniPC ed esegui la prima configurazione, andando a impostare la sorgente della televisione sulla giusta uscita

Ora il box è pronto con Windows, apri internet explorer e scarica il software SkyGo, inserisci le credenziali e sei pronti ad utilizzarlo su qualsiasi TV! Non ci sono blocchi o restrizioni di nessun tipo.

Puoi anche portati dietro il box e collegarlo a casa di amici, basta una qualsiasi connessione a internet.

ATTENZIONE: Se quando avvii l’app di SkyGo vedi tutto grigio ti basta mettere l’app a tutto schermo e tornerà alla normalità, questo accade solo al primo avvio su alcune versioni dell’app che hanno problemi di compatibilità con determinati processori, ne abbiamo parlato nella nostra guida.

PC connesso via cavo alla TV

Il concetto è lo stesso del MiniPC Windows, ma se avete un PC portatile a casa potete sfruttarlo senza dover acquistare altro. Sarà certamente più scomodo in quanto dovrete ogni volta collegarlo e scollegarlo, ma è comunque una soluzione funzionante.

Per farlo vi basta un cavo HDMI da collegare al PC e poi alla TV. Nel caso il tuo computer abbia ancora la porta VGA puoi utilizzare anche questo convertitore.

Vediamo ora i passaggi:

  1. Collega il computer alla TV tramite cavo
  2. Dalla TV premi il tasto source e posizionati sull’uscita video dove hai collegato il PC (esempio: HDMI1, HDMI2, ecc)
  3. Fatto ciò vedrai già tutto correttamente se hai selezionato l’uscita corretta
  4. Puoi ora aprire da PC SkyGo e si vedrà sulla TV

Dal computer su impostazioni dello schermo puoi anche decidere se duplicare lo schermo (te lo consiglio), estendere lo schermo o vedere lo schermo sulla TV (per risparmiare batteria). Puoi anche premere WIN+P per far aprire rapidamente il menù di selezione del doppio schermo.

Post simili

Iscriviti
Notificami
guest
11 Commenti
Most Voted
Newest Oldest
Inline Feedbacks
View all comments
Ultimi articoli