TinyTunes
TinyTunes è un’applicazione per Android che racchiude al suo interno un motore di ricerca ed alcune top playlist, che permettono di cercare, ascoltare e scaricare moltissime canzoni.
DISCLAIMER: L’applicazione non è sviluppata da Pallok.com che si dissocia da eventuali contenuti presenti. Articolo al solo scopo di guida illustrativa.
FOLLOW ME | Continuate a seguirmi sul canale Telegram per esclusive novità e sul profilo Instagram.
Caratteristiche principali
Quest’applicazione permette di scaricare musica tramite ben 8 motori di ricerca differenti e moltissime playlist già pronte dove trovare le migliori hit del momento e le migliori canzoni che passano in radio.
La maggior parte della musica viene scaricata in formato mp3 e con un bitrate di 320 Kbit/s, ottima qualità considerando che la maggior parte di app che permettono il download gratuito non raggiungono quel bitrate.
Come funziona?
Una volta scaricato (download a fine articolo) ed installato, aprite l’app che si presenterà in questo modo:
In alto sulla destra avete il tasto della ricerca, premetelo e cercate il vostro album/artista/canzone, così:
Selezionando una canzone o più canzoni in alto sulla destra abbiamo tre pulsanti, partendo dalla sinistra troviamo download, riproduci e aggiungi alla coda di riproduzione.
Una volta terminato il download, i file mp3 li troverete o nella sezione libreria dell’app oppure nella cartella predefinita che potete trovare nelle impostazioni dell’app. Di solito la cartella è tinytunes/songs.
Altri punti positivi di questa applicazione sono:
- Zero pubblicità
- Fluida e senza intoppi
- Aggiornamento automatico
- Migliaia di canzoni
Download file apk
Per utilizzare l’app potete scaricare il file APK da:
È l’alternativa di Deezer downloader?