TeamViewer: controllare dispositivi da remoto [PC SMARTPHONE GRATIS GUIDA]

TeamViewer: il re delle connessioni remote!

Hai sempre avuto il bisogno di connetterti al tuo pc o al tuo smartphone quando sei fuori casa? Magari anche semplicemente da un’altra stanza? La soluzione è semplice, gratuita e veloce… si chiama TeamViewer.

Questo fantastico software permette di connettersi da remoto, tramite connessione internet, a qualsiasi altro dispositivo che abbia installato il client di TeamViewer sul proprio dispositivo.

Facciamo degli esempi per capire meglio:

  1. Sul tuo computer ha installato TeamViewer ed hai bisogno di controllarlo da remoto, ti basta installare sul tuo smartphone (ma non solo anche da un altro pc!) l’app di T.V. inserire il codice presente sul computer e connettersi così da remoto.
  2. Un amico ti chiede assistenza sul suo computer, installate entrambi TeamViewer sui vostri pc, lui ti darà il codice presente sul suo programma e a te basterà inserirlo nell’apposito spazio per connetterti da remoto per usare il suo pc!

Questi sono solo due semplici esempi per come utilizzare questo fantastico programma in maniera utile, ora vediamo nel dettaglio come funziona e quali solo i passaggi da fare:

  1. Per prima cosa scarichiamo su entrambi i dispositivi (quello da controllare e l’altro che prenderà il controllo) il programma dal sito ufficiale: CLICCA QUI
    N.B.: Per controllare un dispositivo Android o iOS dovete installare TeamViewer in versione host disponibile per Android qui e per iOS qui, versione diversa da quella che server per controllare i computer da remoto.
  2. Ora aprite TeamViewer sul computer da controllare e avrete sulla sinistra il codice del pc e la password
  3. Inseriti il codice del pc nell’altro dispositivo (il codice va inserito nella casella ID interlocutore) e successivamente la password, così da potervi connettere in remoto in due semplici passaggi!

Per prendere il controllo di un dispositivo mobile invece dovete registrarvi e inserire i vostri dati su entrambi i dispositivi, successivamente aprire l’app sullo smartphone, inserire i dati del profilo e seguire le indicazioni per connettervi.

Continua a seguirmi sulla Pagina Facebook per rimanere sempre connesse sugli ultimi articoli, codici sconto e moltro altro.

 

Pallok

Un blogger nato per caso e che punta a crescere sempre più nel mondo infinito del Web!

App Streaming📺 Offerte Bomba💣Coupon✂️ UNISCITI AL CANALE TELEGRAM CON GIÀ 43K UTENTI!CLICCA PER UNIRTI AL CANALE