Stickers di Telegram su WhatsApp – come importarli [Guida completa]

Telegram offre numerose funzioni mancanti in altre applicazioni di messaggistica, una delle ultime funzioni però è stata introdotta anche su WhatsApp, parliamo degli stickers.

Essi però sono pochi e monotoni, vediamo quindi come usare gli stickers di Telegram su WhatsApp!

Questa guida ci permetterà di importare su WhatsApp qualsiasi sticker abbiamo salvato su Telegram, faremo il tutto sfruttando da smartphone Android.

REQUISITI INIZIALI:

Guida all’importazione stickers di Telegram su WhatsApp

La guida segue ogni singolo click da effettuare per importare gli stickers, sotto ogni passaggio troverete le relative immagini per facilitarne la realizzazione.

Passo 1

Apri Telegram da Android, clicca in alto a sinistra sulle 3 lineette per aprire il menù laterale. Qui adesso clicca su impostazioni, poi su impostazioni chat ed infine su sticker e maschere.

Passo 2

Adesso ci troviamo davanti tutti gli stickers che abbiamo salvato nel nostro profilo Telegram, cliccate sui 3 puntini presenti sulla destra del pacchetto di sticker che avete scelto, successivamente cliccate su copia link.

Passo 3

Dopo aver copiato il link, avviate @Stickerdownloadbot cliccando in basso su start. Successivamente digitate /menu, seleziona settings, poi webp.

Ora nella chat con il bot incolla ed invia il link che hai salvato prima, dopo alcuni secondi invierà un file in formato zip. Scaricato questo file, clicca poi sui 3 punti sulla destra del file inviato (evidenziate nell’immagine in basso) e clicca su salva nei download.

Leggi anche...
Creare account Telegram senza numero di Telefono [Android e iOS]

Passo 4

Adesso con file manager (trovi il link di quello utilizzato da noi ad inizio guida), andiamo ad estrarre il file zip scaricato prima.

Cliccate il simbolo della cartella in alto, poi apriamo la cartella download e qui vedrete il file zip scaricato prima da Telegram con tutti gli stickers.

Cliccateci sopra e successivamente selezionate Estrai qui, dopo pochi secondi vedrete una cartella con lo stesso nome ma non più in formato zip.

Suggerimento: Adesso se volete potete cancellare il file in formato zip, NON la cartella mi raccomando.

Potete raggiungere la cartella download ed estrarre il file con un qualsiasi file manager.

Passo 5

Adesso aprite Personal Sticker for WhatsApp e vi riconoscerà in automatico la cartella estratta con il set degli stickers.

Vi basta cliccare su ADD affianco al nome degli stickers e successivamente su aggiungi.

FINITO! Adesso avete importante gli sticker di Telegram su Whatsapp in 5 semplici passaggi, potete ripetere questa operazione per qualsiasi set di stickers di Telegram.

Un eventuale problema potrebbe essere il non riconoscere in automatico il set di stickers, in questo caso cliccate il + in basso nell’app Personal Sticker e selezionate manualmente gli stickers tra le immagini.