Se mentre navighi in rete con Google Chrome ti capita di imbatterti in video che vorresti scaricare (che possono essere anche film o serie tv) e non riesci mai perché le estensioni di video download non funzionano e tutti i siti che provi hanno solamente la pubblicità, allora questa è la guida corretta che risolverà il tuo problema!
Avendo anche io la stessa necessità ho provato decine e decine di estensioni per Google Chrome fino a trovare quella definitiva: PRO VIDEO DOWNLOAD.
Pubblichiamo ogni giorno le migliori offerte Amazon sul nostro Canale Telegram Pallok, unisciti a oltre 57.000 utenti! Scopri di più.
Naturalmente parliamo di un plugin gratuito e che non richiede nessuna registrazione o configurazione particolare.
Come scaricare video da Chrome
Vediamo ora in pochi passaggi come fare per installare l’estensione ed iniziare a scarica i video.
PRIMO PASSAGGIO
Apri Google Chrome sul tuo PC e recati nella pagina dell’estensione, e fai click sul banner blu con scritto aggiungi.
Dopo pochi secondi l’estensione sarà installata.
SECONDO PASSAGGIO
Apri il sito dove è presente il video e fai partire il video per 2/3 secondi, il tempo che si carichi.
Ora clicca in alto a destra sull’icona dell’estensione (come quella che video nell’immagine in basso) e clicca sul video che vuoi scaricare. Ti consiglio sempre quello che ha il peso maggiore, ciò va ad indicare un maggiore qualità del video.
Nel caso dell’immagine in basso il video da 2.28mb è la pubblicità prima del video mentre 1.07gb è il video stesso.
Nel caso questa estensione non riesca a scaricare tutti i video che desideriate, c’è la possibilità, grazie agli stessi sviluppatori, di provare una nuova versione sempre come estensione di Chrome che trovate in questa pagina. Io personalmente visto il corretto funzionamento della prima versione e la maggiore semplicità di utilizzo (trova solo video senza musica) consiglio di continuare ad usare quella.