Sbloccare il telefono Android con il tasto accensione rotto

SMARTPHONE SBLOCCO 1

Il tuo smartphone Android ha il tasto di accensione rotto e non sai come sbloccare lo schermo? Ci sono svariate applicazioni che ci aiutano e si pongono come una soluzione alternativa al tasto power ormai rotto.

È importante, in questi casi, evitare di far spegnere il telefono in quanto alcuni modelli hanno la possibilità di accendersi solo tramite il tasto dedicato.



Pubblichiamo ogni giorno le migliori offerte Amazon sul nostro Canale Telegram Pallok, unisciti a oltre 57.000 utenti! Scopri di più.



Sbloccare lo smartphone con i tasti volume

Una delle prime alternative che abbiamo è quella di utilizzare i tasti volume come fossero dei tasti power e quindi avere la possibilità di sbloccare il nostro dispositivo usando comunque un tasto fisico.

Ci sono due metodi:

  • Controlla le impostazioni del dispositivo e verifica se è presente questa opzione
  • Utilizzare un’app gratuita

L’applicazione che ti consiglio è Volume Unlock, testata su svariati dispositivi e su di un vecchio tablet dove il tasto power non funzionava più ed è sempre stata una ottima soluzione.

ezgif.com webp to jpg
Applicazione per sbloccare con tasti volume – Download

Doppio tocco sul display

Ultima opzione disponibile è quella del doppio tap sul display per sbloccare il dispositivo.

Alcuni marchi di telefoni, come Xiaomi, implementano questa funzione di default e basta attivarle nelle impostazioni, così potrete sbloccare e bloccare il dispositivo usando lo schermo ed evitando il pulsante power difettoso.

Nel caso il vostro dispositivo non abbia questa funzione allora si può ricorrere ad un’app gratuita: Double Tap.

ezgif.com webp to jpg 1
Applicazione per sbloccare con doppio tap – Download

Riparazione hardware

Altra possibilità è quella di provare a riparare il tasto di accensione, in alcuni il tasto è solamente spostato e basta aprire il device e riallineare la plastica del pulsante con il tasto sulla scheda madre.

Potete trovare video su come effettuare questa operazione su YouTube digitando il nome del vostro smartphone + repair power button o frasi similari (cercandolo in inglese si avrà una più ampia scelta di video da seguire).

Post simili

Iscriviti
Notificami
guest
1 Comment
Most Voted
Newest Oldest
Inline Feedbacks
View all comments
Ultimi articoli