Samsung Galaxy | Accendi schermo e LED alle notifiche

galaxy ccendi schermo e LED alle notifiche min

La OneUi sui Samsung Galaxy permette di personalizzare le notifiche, di gestire al meglio alcuni aspetti con le varie app di Good Lock (disponibili sullo store App di Samsung) ma pecca in alcune funzioni che per alcuni sono fondamentali.

Ad esempio, manca l’accensione dello schermo alla ricezione delle notifiche, a favore dell’Always On Display ed quindi di un forte risparmio energetico. Bisognava però lasciare la scelta all’utente e non forzarlo, per questo oggi parliamo di AodNotify.

Accendere schermo e LED alle notifiche

Premessa: alcune funzioni che vedrete in questa guida sono legate alla variante Pro dell’applicazione, anche se le principali sono incluse nella versione gratuita.

Potete trovare l’applicazione dedicata ai Samsung sul Google PlayStore, una volta installata avrete davanti questa schermata:

notifiche samsung galaxy min

Come accendere lo schermo alla ricezione delle notifiche

Una delle funzioni più ricercate è sicuramente l’accensione dello schermo alla ricezione delle notifiche, per attivarla dovete seguire questi  passaggi:

  • Generale -> Scorri in fondo alla pagina -> attiva ”Riattiva lo schermo”

Sotto a questa opzione troviamo poi il tempo di accensione dello schermo, consiglio di non importarlo troppo elevato per evitare un consumo eccessivo della batteria (Esempio 5s).

Andando poi nel menu Notifiche dell’app, troviamo anche l’opzione Applicazioni che ci permette di scegliere quali app devono attivare le regole che abbiamo impostato. Per cui consiglio di scegliere solo le principali, così evitiamo l’accensione dello schermo per notifiche meno importanti.

Personalizzare i LED per le notifiche

Seleziondo il menu Effetto Illuminazione abbiamo una infinita di opzioni per personalizzare i LED di notifica, che può essere posizionato in stile classico come puntino al lato della fotocamera o sfruttare il foro per l’illuminazione circolare.

Andando poi su effetti possiamo scegliere l’animazione, la velocità e impostare anche l’effetto ECO che riduce l’animazione per risparmiare sul consumo di batteria.

Essendo poi una app dedicata a più telefoni non è detto che il cerchio intorno alla fotocamera sia centrato, poi spostarlo sfruttando l’opzione Dimensioni.

Il menù colori offre poi la personalizzazione manuale per ogni app, oppure scegliendo colore automatico verrà preso il colore principale dell’icona per ogni app.

 

🖱 Clicca e unisciti al nostro canale Telegram di offerte Amazon

ㅤㅤ ­Ti è piaciuto? Allora leggi anche…