Riprendi il controllo della privacy in Windows 10 [ShutUp10]

Il tema della privacy è un argomento sempre più importante nel mondo della tecnologia e naturalmente anche Windows con i suoi milioni di PC attivi nel mondo è al centro dell’attenzione.

In questa guida andremo a vedere un semplice programma ”ShutUp10” che permette di decidere autonomamente o con impostazioni consigliate, quali dati condividere con il sistema.



Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 65.000 utenti! Scopri di più.



ShutUp10 permette di disattivare i servizi di localizzazione, condivisione degli errori, dei dati di utilizzo e tutto ciò che Windows 10 ha attivo di base.

Controllo della privacy in Windows 10

Anche se non sei un utente esperto questo software ti permette di gestire con dei semplici click l’attivazione e la disattivazione delle opzioni.

Presente anche un interessante preset con impostazioni consigliate.

Cliccando su azioni si aprirà un menù che ci offre diverse possibilità di azioni.

Personalmente consiglio di creare innanzitutto un punto di ripristino per sicurezza e successivamente attivare le impostazioni consigliate.

Successivamente se notate che qualche funzione nel PC risulta inattiva allora controllate manualmente le varie opzioni e riattivate quella di vostro interesse.

Utilizzando il programma da svariato tempo, ho notato che le impostazioni consigliate non influiscono su nessuna funzione base del sistema operativo.

Come scaricare ShutUp10

Il programma non ha bisogno di essere installato in quanto è in versione portable, naturalmente è gratuito.

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Andrea
Andrea
7 mesi fa

Super, grazie del consiglio Pallok!