Recuperare foto cancellate da Android senza root [guida e download]

Recuperare foto cancellate da Android

Recuperare foto cancellate da Android è un operazione più difficile a dirsi che a farsi, vediamo come.

Quante volte avremmo voluto recuperare delle foto che erroneamente abbiamo cancellato dal nostro smartphone?

L’operazione è possibile grazie ad una fantastica app presente anche sul PlayStore, scaricala. (clicca skip per proseguire)

DiskDigger permette il recupero delle foto e immagini cancellate sul nostro smartphone, il recupero funziona anche dopo aver formattato la scheda sd… provare per credere!

Dovete tener conto però che l’applicazione funziona in due modalità a seconda del dispositivo:

  • Dispositivo con root: i permessi di root equivalgono all’avere accesso a tutte le cartelle del proprio dispositivo, anche quelle di sistema, per questo motivo DiskDigger riesce a recuperare più foto se il vostro telefono dispone dei permessi di root. L’attivazione dei permessi di root nella maggior parte dei casi fa decadere la garanzia ed è un’operazione non alla portata di tutti, fate attenzione.
  • Dispositivo senza root (se non sapete cos’è il root, questa opzione è la vostra): l’applicazione in questa modalità esegue una scansione limitata che permette comunque il recupero da una grande quantità di cartelle, conviene comunque fare prima una prova in questa modalità se siete interessati ad attivare successivamente i permessi di root.

Nell’immagine sotto potete vedere evidenziato in rosso la parte relativa agli utenti senza root, basta cliccare su start basic photo scan per iniziare la ricerca di immagini e foto cancellate.

Nella parte evidenziate in verde in caso il vostro device ha abilitati i permessi di root avrete un tasto di ricerca apposito e anche più possibilità di recupero delle foto.

recuperare foto cancellate da android

Continuate a seguirmi su Facebook per tutti gli articoli e le novità e sul Canale Telegram dove metto contenuti esclusivi per gli iscritti. Se volete supportarmi potete effettuare una donazione tramite PayPal donazioni.

Pallok

Un blogger nato per caso e che punta a crescere sempre più nel mondo infinito del Web!

App Streaming?! Offerte Bomba?! Codici sconto?! ✂️ UNISCITI AL CANALE TELEGRAM CON QUASI 50mila UTENTI!CLICCA PER UNIRTI GRATIS AL CANALE