Recensione yeedi vac max Robot Aspirapolvere

Altro test di un prodotto Yeedi, oggi vi parliamo del modello Vac Max!

Disponibile su Amazon.



Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 65.000 utenti! Scopri di più.



Confezione

La confezione è la classica Yeedi per i suoi robot, con all’interno:

  • Robot vac max
  • Base di ricarica + cavo con spina italiana
  • Panni e mop per lavaggio
  • Manuale delle istruzioni

Caratteristiche e funzioni

Il robot Vac Max si presenta con dimensioni compatte di 350 x 350 mm ed un’altezza di 77mm ideale per mobili o divani. Caratteristica alle volte sottovalutata ma che ritorna utile per la pulizia dei posti più difficile da raggiungere con un classico aspirapolvere.

L’altezza contenuta è dovuta alla sostituzione del classico navigatore laser che spunta dalla parte superiore, con un più compatto ”Visual slam”. Una telecamera integrata che permette comunque la mappatura della casa.

La potenza di aspirazione massima è 3000Pa, selezionabile via app con 3 diverse potenze (600/1500/3000). Mentre l’autonomia garantita dalla batteria integrata da 5200mAh è di 200 minuti al minimo di potenza, ottima. Il contenitore della polvere è da 2.5L.

Anche il lavaggio è personalizzabile andando a scegliere tra 3 diversi flussi di acqua, il serbatoio ha una capacità di 240ml.

Presente il rilevamento dei tappeti e della moquette andando così a modulare automaticamente la potenza di aspirazione, ideale per chi non ha un pavimento unico o ha grandi tappeti (nel caso di piccoli tappeti conviene sempre spostarli).

Applicazione

Come funziona l’app? Come si configura? Scopriamolo subito!

Per la prima configurazione basta accendere il robot, aprire l’app Yeedi e seguire le indicazioni a schermo dell’app. Bastano due minuti per avere connesso il robot (È consigliato aggiornare il firmware quando richiesto).

Via app possiamo gestire la potenza del robot, la quantità di acqua, programmare la pulizia e nelle preferenze scegliere tra diverse opzioni:

  • Pulizia continua
  • Modalità non disturbare
  • Gestione automatica della potenza
  • Svuotamento automatico (funziona solo acquistando la base di svuotamento yeedi)

Durante la pulizia il robot segue prima un andamento orizzontale per pulire il centro della stanza, successivamente passa al perimetro ed infine torna alla base di ricarica o cambia stanza nel caso ci siano più stanze da pulire.

La gestione degli ostacoli è basilare, alle volte troppo aggressivo soprattutto nella pulizia perimetrale, ma tutto sommato è in linea con gli altri robot (anche se alcuni la gestiscono meglio, come il recente Yeedi).

Ottima invece l’aspirazione a 3000Pa, nella pulizia quotidiana va benissimo anche a 1500Pa che assicura inoltre oltre 2 ore di autonomia, per cui a meno che lo spazio non sia enorme si riesce a terminarla con un solo ciclo. Consiglio l’attivazione della modalità automatica della potenza, il robot la aumenta come rileva i tappeti.

Conclusioni

Lo Yeedi Vac Max rappresenta l’affidabilità del marchio Yeedi nei robot, con un’app completa e ben tradotta in italiano. Consigliato!

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments