Recensione Xiaovv P6 | Telecamera con pannello solare

xiaovv p6 telecamera pannello solare recensione
Prodotto ricevuto gratuitamente ai fini della recensione

Dopo averla vista in offerta diverse volte nel nostro canale Telegram, abbiamo avuto finalmente modo di testarla e provare tutte le sue funzioni, dall’app fino al pannello solare.

Stiamo parlando della telecamera Xiaovv P6 da esterno, con batteria e pannello solare. Disponibile per l’acquisto su Amazon.



Pubblichiamo ogni giorno le migliori offerte Amazon sul nostro Canale Telegram Pallok, unisciti a oltre 57.000 utenti! Scopri di più.



Confezione

La confezione è completa di tutto il necessario per il funzionamento e per il posizionamento a muro, nello specifico:

  • Telecamera Xiaovv P6
  • Pannello solare
  • Supporti a muro con tasselli
  • Alimentatore USB e cavo di ricarica
  • Manuale di utilizzo

Caratteristiche e funzioni

La telecamera Xiaovv P6 è un dispositivo di sicurezza ideato per esterni (Ip65) con pannello solare incluso e batteria integrata. Il pacco batterie è nel corpo del pannello solare ed ha una capacità di 10.000mAh, circa 4 mesi di utilizzo (non in modalità registrazione H24).

Il pannello presenta sul retro una porta impermeabilizzata con switch ON/OFF e presa MicroUSB per la ricarica ed un cavo con connettore proprietario per la telecamera. Il cavo anche è impermeabile grazie ad un tappo specifico con filettatura.

La telecamera invece include anch’essa una porta chiusa in gomma con slot per la microSD fino a max 128gb ed un pulsante reset (da tenere premuto 7s per resettare). Ottime anche le doppie antenne per permetterci di raggiungere lunghe distanze per la copertura WiFi.

Per la ricarica oltre al pannello solare che nei mesi più soleggiati può coprire la fonte di energia, abbiamo un’altra porta microUSB con un cavo affianco a quello di connessione con il pannello solare. Questo cavo extra ci evita di dover smontare il pannello solare per ricaricarlo con la sua porta. Se non avete fonti di energia vicino, basta anche un powerbank visto che l’alimentazione di ricarica è a soli 5W.

I supporti per il fissaggio a muro sono di due tipologie, uno grande dove collegare entrambi oppure due separati nel caso volessi regolare meglio le due posizioni. È molto utile per posizionare i dispositivi ad angolo ad esempio e se il luogo dove vogliamo fissare non è abbastanza grande per il supporto singolo.

Come specifiche tecniche la risoluzione massima è 1080P con visione notturna ad infrarossi oppure a colori sfruttando i due faretti, che non fanno una grande luce ma è abbastanza per una ripresa in notturna ben definita entro i 7-8 metri.

Non manca naturalmente tutto il comparto PTZ, con i classici 355 gradi in orizzontale, 110 in verticale e zoom digitale via APP fino al 10x. Presente il motion tracking automatico.

Applicazione

La prima configurazione in questo non è difficile (più complessa era stata quella della telecamera da interno), basta aggiungere il modello P6 all’app e seguire le varie indicazioni a schermo. Possiamo procedere scannerizzando il QrCode, inserendo il codice a meno (lo trovi affianco al QrCode) oppure connettendoci manualmente alla rete WiFi che crea la telecamera. Come sempre, il supporto è solo alle rete WiFi 2ghz (se il vostro modem le ha entrambe si connetterà in automatico a quella corretta).

L’applicazione così come la lingua quando al telecamera parla è solo in inglese ed in poche altre lingue, non in italiano. Ma risulta comunque di facile utilizzo.

xiaovv p6 pannello recensione app 2 min xiaovv p6 pannello recensione app min

Da qui possiamo gestire tutte le opzioni e la risposta della telecamera risulta sempre immediata e senza intoppi. Ottima anche l’opzione per regolare il movimento PTZ, utile se attiviamo il motion track, così da calibrarlo secondo le nostre esigenze.

Conclusione

Viste le varie offerte disponibili se presa scontata la telecamera XIAOVV da esterno, con pannello solare incluso, si dimostra una scelta ottima per aumentare la sicurezza all’esterno sia di casa che di una attività.

Il pannello solare è da testare nel lungo termine, ma per adesso in periodo primaverile permette partendo da una carica del 100% di non dover mai ricaricare la telecamera!

Post simili

Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ultimi articoli