Recensione Webcam 1080P AUKEY con microfono stereo [Windows Mac e Android]

Webcam AUKEY 1080P

Vediamo insieme la Webcam AUKEY con risoluzione 1080P e microfono incorporato.

La troviamo in vendita su Amazon, in questa pagina.

Potete leggere altre recensioni nella sezione dedicata.

CONFEZIONE

Nella confezione AUKEY troviamo:

  • Webcam 1080p
  • Manuale d’uso
  • Garanzia 24 mesi

SPECIFICHE TECNICHE

Peso articolo 200 g
Dimensioni prodotto 11,3 x 7 x 3 cm
Numero modello articolo PC-LM1
Sistema operativo Windows XP/ 2000 /2003 / Vista/ 7/ 8/ 10, Android, iOS
Caratteristiche addizionali Full HD 1080P, Microfono Stereo, Plug & Play
Max. risoluzione schermo 1080p Full HD
Lunghezza focale minima 0.30 mm
Risoluzione video 1080p (30fps), 720p (30fps)

CARATTERISTICHE

Vediamo le principali caratteristiche di questa webcam marchiata AUKEY!

Abbiamo una risoluzione di 1920x1080p sia durante la registrazione di video, video-chiamate e sia quando utilizzata per scattare foto(fotocamera da 2mpx). Andando nelle impostazioni dell’app predefinita di Windows 10 troviamo infatti le risoluzioni supportate:

Il microfono è incorporato, ne sono presenti due su entrambi i lati garantendo così un suono sempre pulito con il minimo rumore.

Ottima la compatibilià con Android, Mac e tutte le versioni di Windows da XP in poi. Non c’è bisogno di nessun driver, viene riconosciuta subito dal sistema e l’installazione avviene in maniera automatica.

Il cavo USB è di ottima fattura e resistenza, con una lunghezza di ben 2 metri.

Il supporto di base permette di tenerla sia poggiata su una superficie piane e sia aggrappata nella parte superiore del monitor.

PROVA D’USO

Appena connessa viene subito riconosciuta da Windows (nel nostro caso Windows 10), e l’istallazione avviene in maniera automatica, senza problemi.

Possiamo inoltre utilizzarla, oltre che come webcam, anche solamente come microfono nel caso il vostro PC non ne abbiamo uno incorporato. Infatti andando nelle proprietà del dispositivo troviamo la funziona microfono.

N.B. Per utilizzarla come microfono cliccate con il tasto destro, in basso a destra sul simbolo della cassa (vicino l’orario su Windows), poi cliccate nel menù che compare su dispositivi di registrazione e ora imposta la webcam AUKEY come predefinita per usarla come microfono.

Durante l’utilizzo con Skype non ci sono stati problemi, anzi la qualità del video in condizione di buona luce sono ottime. Le foto non rendono tantissimo per via del rumore, bisogna trovarsi in una condizione di ottima luce per scattare buone foto.

Nella parte inferiore della webcam, troviamo un supporto molto comodo ed utile. Ci permette di posizionare la webcam in qualsiasi posizione e sopratutto permette di ripiegarla per portarla con noi, andando ad occupare il minimo spazio.

CONCLUSIONI

Compatta, doppio microfono, 1080p ed un supporto che permette di posizionarla ovunque. Una webcam economica senza rinunciare a nessuna funzione!

Offerte Bomba 💣 Errori di prezzo ❌ UNISCITI AL CANALE TELEGRAM GRATIS! 🆓 41K UTENTI! CLICCA PER UNIRTI AL CANALE