Recensione VOOPOO VINCI X Mod Pod

In questa recensione andremo a vedere una e-cig compatta con funzionamento tramite batteria 18650 che garantisce una potenza massima di 70W, la VOOPOO VINCI X Mod Pod.

Disponibile all’acquisto su Vapesourcing.

Non perderti i nostri unboxing su Instagram

Confezione

Nella confezione troviamo:

  • Vinci X Mod
  • 2 resistenze (0.3ohm e 0.6ohm)
  • Cavo di ricarica MicroUSB
  • Manuale d’uso

Caratteristiche

La VINCI X presenta come evoluzione principale rispetto ai modelli precedenti, la presenza della batteria 18650 invece della classica batteria integrata, questo ha permesso un aumento della potenza massima da 40w fino ai 70w di questo modello. Il tutto senza perdere la compattezza che caratterizza i Mod Pod.

Le dimensioni di questo modello sono 117 * 29.5 * 25.3mm, con una forma a penna ma dal design squadrato.

Nella parte superiore troviamo la Pod da 5.5ml, appena rimossa dalla scatola è sprovvista di resistenza e possiamo inserire una delle due presenti in confezione. L’attacco della Pod sulla base avviene tramite 4 magneti posti sulla base, sempre su di essa troviamo su due estremità 3 fori che permettono all’aria di passare durante lo svapo.

La ricarica del liquido avviene tramite una piccola fessura, coperta da un tappo di gomma nera, che troviamo nella parte laterale dell’atom.

Lungo il corpo della e-cig troviamo un pulsante principale, il display a colori, i pulsanti per gestire la potenza ed infine la porta microUSB per la ricarica.


Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 62.000 utenti! Scopri di più.


Nella parte inferiore abbiamo un coperchio che una volta svitato ci permetterà di inserire la nostra batteria 18650.

La VINCI X è gestita dal chip GENE, che assicura una svapo istantaneo e ben 2 settimane di memorizzazione del numero di tiri effettuati.

Leggi anche...
Recensione SMOK NOVO V2 - Una sigaretta che sembra una penna USB

Non mancano le protezione per quanto riguarda la sicurezza con anti-cortocircuito, protezione dalle alte temperature, limite di svapo per non bruciare la resistenza e protezione dalla sovracorrente.

Prova d’uso

La VINCI X è una Pod compatta che non rinuncia alla potenza, con un range che va da 5W a 70W grazie alla batteria 18650. Nonostante il peso con batteria non sia dichiarato (per via del fatto che vada aggiunta la batteria esterna che può avere un peso diverso a seconda del modello), nel nostro caso con batteria inserita abbiamo misurato un peso di 168gr.

Il tiro risulta molto aperto (a polmoni invece che il tiro di bocca della solite Pod) anche se le prese d’aria non sono regolabili e considerando la resa aromatica la VINCI X si posiziona tra le migliori Pod mai testate. La potenza fino a 70w gli permette di avere quella spinta in più che sarebbe stata difficile da ottenere con una batteria integrata.

Le resistenze sono molto facili da cambiare, basta fare pressione nella parte inferiore della Pod ed inoltre questa e-cig è compatibile con tutta la linea Voopoo PnP.

Conclusioni

La VINCI X si dimostra una delle migliori Pod in circolazione, inoltre con un prezzo medio online inferiore ai 30€ è probabilmente il miglior acquisto in questa fascia di prezzo.