Recensione Utorch lampada anti-zanzare fotocatalitica

Visto l’arrivo del caldo e delle tante odiose zanzare abbiamo deciso di prendere e recensire la lampada Utorch fotocatalitica… riuscirà a liberarci dalle zanzare?

Disponibili all’acquisto su Gearbest e Amazon (altra marca, ma praticamente uguale).

Non perderti i video unboxing ed i test dei prodotti che recensiamo, seguici su Instagram.

Confezione

Nella confezione troviamo la sola lampada ed un breve foglio con le istruzioni, non è presente l’alimentatore USB.

Caratteristiche

Come funziona questa lampada anti-zanzare?

Essa sfrutta la fototassi positiva (movimento di attrazione) delle zanzare verso un determinato tipo di luce e le assorbe grazie ad una ventola posta al centro del dispositivo. Le zanzare rimangono poi intrappolate nel contenitore inferiore e muoiono dopo qualche ora.

Il dispositivo è alimentato da una USB (alimentatore non incluso) ed è possibile collegarlo anche ad una presa USB di un notebook in quanto non richiede molta potenza (5W).

La lampada è realizzata completamente in plastica, molto economica, ma ha comunque resistito al trasporto grazie al buon imballaggio.

La ventola presente è piccola e poco potente (basta comunque per le zanzare), questo per garantire un suono leggero che non disturbi la notte.

Prova d’uso

Abbiamo avuto modo di testare questa lampada per quasi una settimana, lasciata accesa sia di giorno che di notte ed i risultati sono stati positivi.

Leggi anche...
Recensione TWS i12 - Clone delle AirPods | Mettiamole alla prova!

All’inizio eravamo molto scettici visti i materiali economici e la piccola ventola, ma già la prima notte è riuscita a coprire molto bene una camera di circa 20/25m².

La mattina è importante non aprire subito il contenitore in quanto alcune zanzare potrebbero essere ancora vive, consiglio di svuotare il contenitore il pomeriggio/sera possibilmente all’aperto.

Per ottimizzarne il funzionamento bisogna cercare di creare un ambiente il più possibile scuro, in quanto le zanzare sono attirate dalla luce della lampada.

Gli aspetti positivi di questo lampada sono principalmente due:

  • Rumore impercettibile
  • Non utilizza sostanze tossiche

Il lato negativo sono i materiali molto economici che comunque non influenzano il funzionamento del dispositivo.

Conclusioni

La lampada si dimostra funzionare molto bene contro le zanzare, il tutto senza disturbare il sonno. Con poco più di 10€ riuscirete a liberarvi dalle odiose zanzare senza utilizzare nessun dispositivo rumoroso o addirittura tossico.

Suggerimento: Scegliendo la spedizione prioritaria il pacco verrà spedito tramite corriere invece delle poste italiane e dovrebbe arrivare in circa 14 giorni.