Recensione Tronsmart Mega Pro – Il super speaker da 60w!

Tronsmart lancia sul mercato un nuovo speaker che non passerà certamente inosservato, parliamo un dispositivo con ben 10400mAh di batteria ed una potenza massima di 60W!

Disponibile su Amazon.



Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 64.000 utenti! Scopri di più.



Confezione

Avvolta in un cartone plastificato (dove troviamo scritte le varie caratteristiche), la confezione del Tronsmart Mega Pro contiene al suo interno, oltre ovviamente allo speaker, anche un cavo jack audio ed un cavo di ricarica Type-C.

Non mancano neanche manuale e foglietto per la garanzia, entrambi posti in un piccola bustina nera sul fondo della scatola.

Caratteristiche e funzioni

Le caratteristiche che risaltano questo speaker Tronsmart sono sicuramente due: 10400mAh di batteria e 60W di potenza. Ma questo comporta delle dimensioni ed un peso certamente non contenuti: 252 x 84 x 105 mm ed un peso di 1780 grammi.

Difficile portarsela dietro senza una borsa o uno zaino, essendo sia pesante che ingombrante.

La potenza di 60W la rende perfetta in ogni situazione, ascolto tranquillo a casa, feste al chiuso o all’aperto. Basta aumentare un po’ il volume oltre il 50/60% e si inizia a sentire la differenza! Inoltre troviamo 2 tweeter, 1 woofer insieme a 1 radiatore passivo e 2 amplificatori, tutti coadiuvati dalla tecnologia SoundPulse che fornisce suono e bassi più definiti.

L’autonomia con un volume medio raggiunge circa le 10 ore di riproduzione continua, mentre per una ricarica completa impiega 3 ore e mezza.

Nella parte posteriore della cassa, oltre al tasto di accensione, troviamo uno scompartimento con ingresso Type-C, Jack 3.5mm, SD ed USB.

La porta Type-C serve per la ricarica, Jack per collegare i dispositivi audio via cavo, SD per le memorie fino a massimo 32GB e la porta USB per le chiavette fino a 128GB. Inoltre quest’ultima porta può essere utilizzata anche come ricarica per i nostri dispositivi, in quanto lo speaker Tronsmart funziona anche come powerbank.

Nella parte superiore dello speaker troviamo i tasti a sfioramento, tutti all’interno di un pannello rettangolo che illumina di bianco il suo perimetro e gli stessi tasti una volta acceso il dispositivo.

Da sinistra verso destra troviamo:

  • Microfono: Tasto per richiamare l’assistente vocale o per rispondere alle chiamate.
  • Tasto M: Cambia la modalità di riproduzione e funge da LED per la ricarica. Si illumina di rosso quando è in carica e si spegne a ricarica completa.
  • Tasti TWS: Utilizzato per collegare tra di loro 2 speaker.
  • Tasto EQ: Premendolo si passa tra Audio Extra Bass (LED bianco), Audio 3D (LED verde) e Audio Vocal (LED blu).
  • Traccia precedente
  • Play / Pausa
  • Traccia successiva
  • NFC: Accoppiamento rapido con i dispositivi che supportano NFC
  • Tasti volume

I tasti volume sono caratterizzati da un – ed un + uniti da una striscia bianca. Per regolare il volume possiamo sia cliccare su uno dei due simboli e sia strisciare il dito sulla linea che li unisce. Funziona molto comoda e rapida.

Tutti i tasti sono touch a sfioramento, basta poggiarci il dito sopra e attivare la loro funzione, molto reattivi alla pressione.

Non manca la certificazione per l’impermeabilità, nello specifico troviamo la IPX5. Protezione da polvere e spruzzi d’acqua (non dalle immersioni).

I materiali sono di ottima qualità, plastica morbida nella parte inferiore (che funge da antiscivolo) così come per la parte superiore dove sono presenti i tasti e metallo forato per il corpo centrale.

Connettività

La connessione dello speaker Tronsmart Mega Pro è tra le più facili che ci siano, basta accenderla con il tasto che troviamo nella parte posteriore ed accendere il bluetooth sul nostro dispositivo, dopo qualche secondo troverete tra i dispositivi disponibili TRONSMART MEGA PRO, cliccateci per connettervi.

Se il vostro smartphone ha NFC allora accendetelo e posizionatelo sopra il simbolo presente sullo speaker e la connessione sarà istantanea senza aprire nessun tipo di impostazione.

Lo speaker ha il bluetooth di tipo 5.0 con un raggio di ricezione di circa 20 metri, tra i profili bluetooth presenti troviamo: A2DP V1.3, ACRCP V1.4 e HFP V1.6.

Durante il nostro utilizzo non abbiamo riscontrato nessun tipo di problema sulla connessione, sempre stabile sia su Android che utilizzando su PC con Windows 10.

Suono

La qualità del suono e soprattutto la potenza sono di ottimo livello, nella impostazione di EQ base il suono è ben equilibrato ed i bassi sono molto presenti, ma non troppo da sovrastare il resto.

È possibile poi cambiare l’equalizzatore ed impostarlo su 3D Audio per un suono avvolgente (nei limiti di uno speaker) oppure su Vocal per dare risalto agli alti. Peccato manchi un’APP con la quale gestire un profilo EQ personalizzato.

Il volume è incredibile, al chiuso con il volume massimo difficilmente potrete utilizzarlo in un appartamento in quanto è veramente molto alto. Diventa molte utile all’aperto dove il suono così alto riesce a contrastare i rumori esterni.

Conclusione

Nel complesso questo speaker Tronsmart si dimostra completo e tra i migliori sotto i 100€, sia per qualità del suono che per potenza massima. Ottimi anche i materiali e la costruzione, un prodotto di qualità.

Tronsmart Mega Pro

8

MATERIALI

8.0/10

CONNETTIVITÀ

8.5/10

ERGONOMIA

7.0/10

AUDIO

8.5/10

QUALITÀ PREZZO

8.0/10

Pro

  • Volume
  • Audio
  • Controlli touch rapidi

Contro

  • Peso
  • Dimensioni
  • Mancanza APP per EQ
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments