Recensione TRIBIT XSound Go – Speaker bluetooth

Primo prodotto Tribit da recensire su Pallok.com, andiamo a scoprire lo speaker bluetooth XSound Go.

Disponibile su Amazon.

Seguici sul profilo Instagram @therealpallok

Confezione

Nella confezione, con una bella apertura a scrigno, troviamo:

  • Speaker bluetooth TRIBIT XSound Go
  • Laccetto
  • Cavo MicroUSB
  • Manuale d’uso e garanzia

Caratteristiche

Lo speaker TRIBIT XSound Go ha due driver da 6W, bluetooth 4.2 ed una batteria da 4400mAh. Manca purtroppo il supporto al Qualcomm aptX per la riduzione della latenza.

Le dimensioni sono contenute rispetto ad altri modelli testati, come gli speaker Anker o Aukey, sono di: 170*56*59 con un peso di 380gr.

La batteria ha una ottima capienza (4400mAh) e permette un utilizzo a volume medio per ben 24 ore di fila ed un tempo di ricarica da 0 a 100% di 5 ore. Non supporta la ricarica rapida, ma una classica ricarica da porta MicroUSB con max 1A.

Nella parte frontale abbiamo la scritta TRIBIT sovrapposta al pannello forato, mentre la scritta XSound Go è nella parte posteriore dove troviamo anche uno sportellino che copre le porte MicroUSB e Aux (cavo non incluso).

Nella parte superiore sono presente 5 tasti: accensione, multifunzione, play/pausa e i due tasti volume. Affianco al tasto accensione troviamo un LED che indica i vari stati dello speaker (accoppiamento, ricarica, ecc).

Da segnalare anche la certificazione per l’impermeabilità di tipo IPX7.

Leggi anche...
Recensione AUKEY Speaker bluetooth 5.0 mini [SK-M31]

Prova d’uso

Lato audio è probabilmente tra le migliori casse bluetooth acquistabili intorno ai 30€, dopo averne provate tante, questa dimostra di avere un suono davvero ben equilibrato. I bassi non sono troppo ”pompati” all’estremo come in altre casse, mentre medi e alti hanno un suono quasi cristallino. A volume troppo alto il suono tende a distorcersi leggermente.

La batteria con un utilizzo medio/alto ha raggiunto circa le 20 ore di durata.

Piccola nota negativa i tasti nella parte superiore, il feedback alla pressione non è male ma essendo neri su sfondo nero e con poco rilievo in alcuni casi si fa fatica a capire quale tasto si sta premendo (ad esempio se la usiamo in macchina, visto che può funzionare anche come vivavoce per le chiamate).

Conclusioni

TRIBIT con la XSound Go ha probabilmente prodotto una delle migliori casse per qualità audio intorno ai 30€, super consigliata!