Recensione treppiedi AUKEY- Multifunzione e quasi professionale!

Tra i tanti prodotti testati da AUKEY abbiamo questa volta avuto modo di provare il treppiedi multifunzione, già all’apertura del pacco avevamo capito di essere davanti ad un prodotto realizzato davvero molto bene, scopriamolo.

Disponibile all’acquisto su Amazon: Treppiedi Aukey.

Per vedere unboxing e video dei prodotti recensiti seguici su Instagram: @therealpallok

Confezione

Nella confezione troviamo:

  • AUKEY treppiede a quattro sezioni
  • testa a sfera
  • due piastre a sgancio rapido
  • colonna centrale corta
  • tre puntali, chiave a brugola
  • borsa da cintura per monopiede/treppiede
  • borsa per testa a sfera
  • borsa per trasportare il treppiede
  • manuale d’uso

Caratteristiche

Il treppiedi AUKEY ha una misura da chiuso di circa 50cm, per un peso totale di 1.62KG. Altezza massima di 1.69cm e un’altezza minima di 26cm.

Realizzato in alluminio e gomma, i materiali sono di ottimo livello e permetto al treppiedi di supportare fotocamera + obiettivo per un massimo di 8KG.

Le piastre incluse sono 2, con una vite da 1/4” mentre nella colonna centrale la vite è da 3/8”.

Testa a sfera

Partendo dalla parte superiore, dove troviamo la testa a sfera, sono presenti due bolle a livella che permettono di verificare la posizione orizzontale e verticale della fotocamera rispetto al terreno. Sono inoltre presenti ben 4 pomelli per le varie regolazioni.


Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 58.000 utenti! Clicca e unisciti.


Leggi anche...
Recensione AUKEY Lenti 3 in 1 per smartphone (Fisheye 180° + 0,67X 110° Lente Grandangolo + 10X Lente Macro)

Il più grande al centro blocca/sblocca la testa a sfera per un rotazione a 360 gradi ed una inclinazione verticale fino a 90 gradi. Il più piccolo in basso permette di sbloccare la rotazione della base in maniera orizzontale, con tacche che vanno da 0 gradi a 180 gradi.

Gli altri due pomelli sono: uno piccolo in alto con all’esterno la bolla per la livella che sblocca la piastra ed uno sul blocco centrale che regola la frizione.

Inversione colonna centrale

L’asta centrale ha nella parte inferiore una manopola in gomma antiscivolo per la regolazione in altezza (per un guadagno ci circa 36cm), può inoltre essere invertita per riprese rasoterra. Per farlo bisogna svitare completamente la manopola e nella parte inferiore dell’asta svitare la vite di blocco, successivamente inserire l’asta al contrario e ribloccare il tutto.

Monopiede

È inoltre possibile smontare un solo piede ed utilizzare una sola asta montando sopra la testa a sfera con tutto il blocco.

Per farlo bisogna svitare il piede con la scritta AUKEY (nella parte superiore ha il simbolo di due lucchetti) ruotandolo in senso orario.

Altre caratteristiche, del treppiede AUKEY, da sapere sono:

  • Gancio nella parte inferiore della colonna centrale. Permette di appendere fino a 10KG, sia per comodità e sia per rendere più stabile il treppiedi.
  • I piedi in gomma possono essere svitati e possono essere utilizzati i tre puntali in metallo.
  • Ogni piede è diviso in 3 sezioni. Sono facilmente regolabili in altezza svitandoli con le manopole in gomma poste lungo il corpo.
  • Chiave esagonale. Da non sottovalutare la chiave in dotazione, dopo più utilizzi e bene controllare se le viti si sono allentate.
Leggi anche...
Recensione Speaker 20W Anker con BassUp - SoundCore Boost - IPX5 - PowerBank

Conclusioni

In questa fascia di prezzo economica il treppiedi AUKEY non ha rivali in termini di funzioni e materiali, non sarà a livello dei marchi TOP del settore ma come entry level e forse anche qualcosa in più se la cava davvero molto bene!