Recensione Tineco FLOOR ONE S5 – L’aspirapolvere tuttofare!

Abbiamo avuto l’opportunità di testare in maniera approfondita l’aspirapolvere Tineco FLOOR ONE S5, una rivoluzione per le pulizia di casa. Un tutto-in-uno che combina l’aspirazione ed il lavaggio, senza rinunciare alla qualità.

Disponibile su Amazon.



Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 65.000 utenti! Scopri di più.



Confezione

La confezione è completa di tutti gli accessori, i ricambi ed anche il detersivo specifico per la pulizia. All’interno del pack troviamo:

  • Aspirapolvere (corpo + manico)
  • Base di ricarica
  • Cavo di ricarica
  • Spazzola e filtro di ricambio
  • Strumento per la pulizia dei serbatoi
  • Detersivo
  • Manuale italiano

Caratteristiche e funzioni

Il Floor One S5 è un dispositivo per la pulizia di casa che combina l’aspirazione con il lavaggio, il tutto gestito dalla tecnologia proprietaria di Tineco, definita: iLoop Smart Sensor.

Questa tecnologia permette la gestione di 3 funzioni principali dell’aspirapolvere: regolazione aspirazione, regolazione quantitativo di acqua e gestione velocità del rullo. A seconda dello sporco rilevato sul pavimento, in automatico verranno regolati quei valori. In alternativa, per lo sporco ostinato, possiamo attivare manualmente la modalità MAX tramite l’apposito tasto che troviamo sul manico.

Sul manico abbiamo il pulsante di accensione, pulsante modalità e più distaccato il pulsante per l’auto-pulizia del rullo. Questa ultima funzione permette, a fine lavaggio, di pulire automaticamente il rullo, senza doverlo smontare o lavarlo a mano.

Nel corpo dell’aspirapolvere troviamo due serbatoi, uno da 0.8L per l’acqua pulita ed uno da 0.7L per l’acqua sporca (posto frontalmente). La rimozione e la pulizia dei due serbatoi è facile e veloce. In quello dell’acqua sporca troviamo un filtro HEPA lavabile (presente in confezione anche uno di ricambio).

La base di ricarica permette ai lati di posizionare tutti gli accessori inclusi in confezione e funge anche da base per il lavaggio del rullo. Infatti quando dobbiamo sfruttare la funzione di auto-pulizia bisogna avere il Floor One S5 posizionato sulla sua base. Quest’ultima misura 29cm x 30cm x 106cm.

Funzionamento ed APP Tineco

Per prima cosa procediamo all’accoppiamento con l’App Tineco Life, una volta aperta basterà seguire le istruzioni a schermo ed in 2 passaggi saremo connessi con il nostro aspirapolvere.

Da qui ora abbiamo la possibilità di aggiornare il firmware e scaricare il pacchetto con la lingua vocale italiana. Per farlo apri l’app, vai sul 5S, in basso a destra sul simbolo della rotellina e quindi avrai davanti questa schermata con tutte le opzioni:

L’icona al centro in basso permette di vedere il registro di pulizia con tutte le statistiche sull’utilizzo del dispositivo.

Mentre l’icona in basso a sinistra ci riporta alla pagina sulle informazioni della ricarica.

L’utilizzo risulta davvero comodo in quanto l’aspirapolvere è leggero ed il rullo aiuta nel suo movimento, quasi come fosse un dispositivo motorizzato.

Per la pulizia è consigliabile mettere nell’acqua pulita un tappo del detersivo incluso in confezione o se ne utilizzate un altro deve essere un prodotto senza schiuma. È possibile anche pulire con solamente acqua, basta tenere premuto 3 secondi il tasto multifunzione ed il cerchio nella parte superiore diventerà rosso (se avete impostato la lingua italiana dall’app, anche l’assistente vocale vi dirà il tipo di pulizia selezionato).

Dopo averlo testato per diverse volte il Floor One S5 si dimostra una piccola rivoluzione in casa, si può tranquillamente dire che è la perfetta combinazione tra un aspirapolvere ed un mocio, ma con la metà della fatica! Il risultato è un pavimento perfettamente pulito ed alla fine di tutto, solo leggermente bagnato (mentre con altri dispositivi l’acqua rilasciata non è mai ben proporzionata).

A fine lavaggio le uniche manutenzioni da fare solo lo svuotare i due serbatoi e pulire il filtro HEPA. Il rullo si pulisce in maniera automatica sfruttando l’apposita funzione.

Conclusioni

Il Tineco Floor One S5 è il sostituto del mocio e dell’aspirapolvere, unendoli in un prodotto che si dimostra l’ideale per la pulizia del pavimento di casa e soprattutto riducendo quasi a zero la fatica di pulire.

 

 

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments