Recensione | THZY Proiettore da 2400LM economico

Un prodotto che ha sempre attirato l’attenzione degli amanti di film e serie tv, parliamo dei proiettori, che ultimamente sono diventati sempre più accessibili a tutti per via dei prezzi in continua diminuzione. Noi ne abbiamo provato uno economico da 2400LM, scopriamolo!

Prodotto disponibile su Amazon, in questa pagina.

Tutti i prodotti da recensire vengono svelati in anteprima su Instagram.

Confezione

Nella confezione troviamo tutto il necessario per utilizzare il proiettore:

  • Proiettore
  • Alimentatore
  • Cavo RCA
  • Cavo HDMI

Caratteristiche

DURATA LAMPADA50000 ore
CONTRASTO2000:1
CONSUMO50W
DISTANZA DI PROIEZIONE1,5-5 METRI
DIMENSIONE DI PROIEZIONE32-170 pollici

Il proiettore THZY, come tutti i proiettori sotto i 100€, non ha una risoluzione nativa di 1080P ma supporta la riproduzione fino a tale risoluzione. In questo caso nativamente è di 800 * 480p.

Oltre al telecomando per gestirlo esso presenta nella parte superiore altri pulsanti per la gestione/accensione del dispositivo, mentre posteriormente troviamo tutti i vari ingressi, compresi USB per riprodurre direttamente i filmati senza dover collegare un computer e ingresso jack 3.5mm per collegarci le casse.

Da sottolineare la presenza di uno speaker integrato in caso non abbiate possibilità di collegarne uno esterno.

Home del menù

Prova d’uso

Ma veniamo subito al sodo e andiamo a scoprire come si comporta nel suo utilizzo.

Abbiamo avuto modo di testarlo in casa sia con ambiente scuro e sia con luce naturale e siamo rimasti molto soddisfatti.

Leggi anche...
IPVanish | Recensione e uso su Kodi

Nell’utilizzo al buio si vede perfettamente (consiglio naturalmente una parete bianca oppure di acquistare un telo per proiettori), ma a sorpresa anche con luce naturale si riesce a vedere, naturalmente con colori più sbiaditi.

Ottime tutte le prese che ci permettono di collegare sia dispositivi via HDMI ma anche Hard Disk tramite le due porte USB.

Anche la distanza di proiezione è molto soddisfacente, possiamo proiettore anche da soli 1,5mt senza problemi!

Difetti

I due difetti principali riscontrati sono:

  • Ricevitore del telecomando posto sul retro del proiettore, quindi nel caso lo posizionate dietro di voi allora vi sarà impossibile usare il telecomando
  • Speaker non all’altezza per qualità del suono, mentre ottimi per potenza. Consiglio di collegarci degli speaker esterni

Conclusioni

Un ottimo proiettore che consiglio a chi vuole crearsi il suo piccolo cinema in casa con una spesa davvero irrisoria (se trovato in offerta allora è un must have)!