Recensione telecamera Blurams – Modello A31

Blurams ci ha dato la possibilità di testare la loro telecamera da interno con risoluzione 2K e controllo via App, scopriamola!

Disponibile su Amazon. 



Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 65.000 utenti! Scopri di più.



Confezione

Nella confezione, la classica verticale delle telecamere, troviamo:

  • Blurams A31 2K
  • Cavo USB a MicroUSB
  • Alimentatore USB
  • Tasselli e viti per supporto a muro
  • Manuale

Caratteristiche

La Blurams A31 è una telecamera progettata per uso interno con una risoluzione massima di 2304x1296p e integrazione di speaker + microfono per utilizzarla come baby monitor.

L’alimentazione avviene tramite la presa microUSB che troviamo sul retro, affianco abbiamo anche un piccolo pulsante reset che ci servirà al primo avvio per poterla configurare in app.

Il supporto al WiFi è il classico 2.4Ghz, quindi niente 5Ghz, mentre l’applicazione Blurams è disponibile sia su Android che su iOS.

Le funzioni disponibili tramite app sono molteplici e facilmente configurabili, nello specifico:

  • Movimento a 360 gradi manuale o automatico con motion tracking
  • Allert tramite notifiche in caso di movimento o anche solo di audio (comodo in caso si voglia usare la telecamera come baby monitor). Possibile anche di foto istantanea in caso di rilevamento umano, così da non dover aprire per forza la notifica
  • Visione notturna tramite infrarossi
  • Salvataggio video su MicroSD (posta sotto l’occhio della telecamera) o tramite cloud (30 giorni di test gratuito) o 4,99€ mensili

Applicazione, configurazione e utilizzo

La prima configurazione è molto semplice, accendete la telecamera e scaricate l’app sullo smartphone. Da App selezionate il modello A31 e tenere premuto il tasto reset, dopo pochi secondi apparirà un QRCode da far leggere tramite telecamera, inserire la password del WiFi e fine! Siamo connessi.

Via App è possibile poi impostare e personalizzare il livello di controllo, ecco alcuni screen:

La qualità dell’immagine è poi scalabile a seconda della vostra connessione in 3 livelli: basso, medio e alto. Anche utilizzandola con impostazione media risulta già di ottima qualità.

Bene anche il motion tracking che risulta ben reattivo nel catturare i movimenti, fa fatica solo con quelli troppo rapidi.

Conclusione

La telecamera Blurams A31 presenta tutte le funzioni che si ricercano in una telecamera da interno, risoluzione alta, motion tracking, speaker e visione notturna. L’app è ben realizzata, reattiva e con una unica pecca: la traduzione italiana è molto approssimativa.

Consigliata anche a chi cerca un baby monitor ma non vuole spendere troppo!

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments