Recensione tastiera retroilluminata [box android-smart tv -ecc.]

Recensione tastiera retroilluminata

Oggi vediamo insieme una delle tastiere più richieste su Amazon, grazie a questo fantastico oggetto possiamo controllare la nostra smart Tv, il box android e molto altro semplicemente inserendo una piccola chiavetta nella porta USB e accendendo la tastiera.

In questa recensione andiamo a vedere tutti gli aspetti più importanti di un oggetto sempre più utilizzato dai possessori di box Android.

Ti ricordo che puoi trovare la guida aggiornata con i migliori box Android ogni mese sul sito cliccando su questo link.

CONFEZIONE

Il prodotto arriva in una scatola con al suo interno tutto il necessario al funzionamento

  • Tastiera retroilluminata
  • Ricevitore wi-fi
  • Cavo di ricarica micro-USB
  • Istruzioni per l’uso.

PRODOTTO

La tastiera è plug and play, si collega il ricevitore che si trova vicino al vano batteria, si accende ed è subito funzionante, a primo impatto sembra essere molto robusto e solido, i tasti sono ottimi e la corsa dei tasti breve permette una scrittura agevole e confortevole.
Il colore è un nero opaco con la retroilluminazione dei tasti di colore bianco, a mio dire molto potente ed efficace, molto utile quando si è completamente al buio, mentre quando non necessaria è possibile disattivarla premendo contemporaneamente i tasti in basso all’estrema destra e sinistra, utile per risparmiare batteria.

BATTERIA

Il prodotto ha una batteria da 300 mAh, ottimi per un uso giornaliero del prodotto anche per più di una settimana, la ricarica è comunque molto veloce e permette in circa 1 ora di ricaricarlo completamente.

USO

Comodo da utilizzare con qualunque Tv Box e Smart Tv, in mancanza di tastiera e mouse, anche con un computer l’utilizzo è buono grazie al touchpad integrato posto in alto al centro della tastiera con anche relative gesture per renderne l’uso ancora più piacevole.

Leggi anche...
Recensione G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200Mhz | Le regine

CONCLUSIONE Recensione tastiera retroilluminata

Un prodotto solido, di ottima fattura, esteticamente molto bello e ricco di funzioni utili, tra cui la retroilluminazione veramente indispensabile in un dispositivo pensato soprattutto per Tv Box.
Utilizzo alla portata di tutti, grazie al riconoscimento immediato e durata della batteria da non sottovalutare.
E’ venduta al prezzo di 13,99€, un prezzo veramente ottimo per un prodotto ormai indispensabile!