Recensione Tastiera meccanica Domination KLIM [gaming – RGB]

Tastiera Meccanica Domination

Nuovo prodotto KLIM, nuova recensione! Oggi vediamo insieme una tastiera meccanica retroilluminata, la KLIM DOMINATION!

Potete trovare le altre recensioni nella sezione dedicata.



Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 65.000 utenti! Scopri di più.



La tastiera che andiamo a recensire è disponibile a questo indirizzo su Amazon.

CONFEZIONE

La confezione (arrivata super-protetta tramite Amazon) contiene l’essenziale:

  • Tastiera meccanica DOMINATION KLIM
  • Manuale d’uso (importante per le varie configurazioni)

Piccolo dettaglio: all’interno del manuale sono presenti 4 adesivi KLIM, dall’aspetto quasi metallico!

SPECIFICHE TECNICHE

Peso articolo1,3 Kg
Dimensioni prodotto46,7 x 3,7 x 15,8 cm

CARATTERISTICHE

La tastiera Domination della KLIM si presenta con switch blue, facilmente riconoscibile dal click alla pressione, che garantiscono una maggior precisione e velocità nella scrittura.

A differenza di alcuni modelli è presente il tastierino numerico e nella parte superiore (da F1 a F12) sono presenti numerosi comandi rapidi come aumento volume, ricerca, apri calcolatrice e altri ancora. Sono comandi ormai indispensabili se utilizzate il computer giornalmente, in quanto permettono di velocizzare molte operazioni.

I materiali sono solidi e resistenti, non da poco infatti il peso da 1.3kg, così come anche il cavo USB per l’alimentazione in Nylon intrecciato e placcato in oro. Tutto questo garantisce una lunga durata al prodotto, sopratutto riguardo al cavo USB che nella maggior parte delle tastiere è la prima cosa a dare problemi.

Nella parte posteriore troviamo due piedini per rialzare la tastiera e due gommini per evitare il movimento di essa durante l’utilizzo.

Ora vediamo la parte riguardante l’illuminazione. In questa caratteristica la tastiera meccanica Domination è stata realizzata in ogni dettaglio, vanta ben 21 effetti diversi di illuminazione (RGB), per un totale di 16 milioni di combinazioni possibili. Dall’arcobaleno, ai tasti colorati a comparsa, l’effetto “bomba” durante la scrittura e tanti altri. È inoltre possibile programmare anche il singolo colore di ogni tasto a nostra scelta.

PROVA D’USO

Effetti di illuminazione incredibili!

Questa è sicuramente la prima cosa che penserete appena avrete connesso la tastiera meccanica Domination al vostro PC. Va oltre i classici effetti di luce che si trovano nelle maggior parte delle tastiere in commercio, è veramente un punto super positivo per questa tastiera!

Durante l’uso si sente il classico click delle tastiere meccaniche con switch blue, è un suono volutamente così, quindi se cercate una tastiera silenziosa gli switch blue non fanno per voi.

Durante la scrittura e l’uso quotidiano se non avete mai utilizzato una tastiera meccanica basta veramente poco per abituarvi e non lasciarla più, così come i comandi rapidi nella parte superiore orma sempre più indispensabili nell’utilizzo quotidiano.

Unica pecca trovata fin’ora è la mancanza di non poter salvare dei profili specifici per la tastiera da usare su determinati giochi/software.

CONCLUSIONI

Se cercate una tastiera di ottimo livello, con layout italiano e retroilluminazione RGB con vari effetti che dia quel tocco in più da “gaming” alla vostra postazione, potete fare affidamento alla tastiera Domination by KLIM!

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments