Recensione speaker BSP-7, modello BSP-7

speaker canyon min
Prodotto ricevuto gratuitamente ai fini della recensione

Andiamo alla scoperta di un nuovo prodotto del marchio Canyon, lo speaker bluetooth ideato per outdoor, modello BSP-7.

Scopri di più sul sito ufficiale.



Pubblichiamo ogni giorno le migliori offerte Amazon sul nostro Canale Telegram Pallok, unisciti a oltre 57.000 utenti! Scopri di più.



Confezione

Nella confezione, in stile Canyon come abbiamo già visto con altri prodotti, troviamo al suo interno:

  • Speaker Canyon BSP-7
  • Cavo microUSB
  • Cavo AUX
  • Laccetto con doppio moschettone
  • Manuale di utilizzo

Caratteristiche e funzioni

Lo speaker Canyon si presenta con dimensioni notevoli, parliamo di un dispositivo da 278 x 117 x 128 mm con un peso leggermente inferiore ad 1KG. Manca un riferimento all’impermeabilità, anche se viene presentato come speaker da esterno.

Il design è cilindrico con ai due esterni i diffusori, circondati dai LED ed una copertura in metallo bucherellata. Sul lato destro troviamo poi tutti gli ingressi ed i tasti per utilizzare lo speaker.

Nello specifico  gli ingressi disponibili sono: microUSB per la ricarica, AUX e USB per l’audio. Ottimo la possibilità di utilizzare le chiavette USB per la musica, peccato per la ricarica con ancora la vecchia microUSB.

I tasti di utilizzo sono i classici volume+ e volume-, play/pausa, accensione/spegnimento ed il tasto multifunzione. In più troviamo il tasto WPS che ci permette di accoppiare due speaker tra loro per utilizzarli in contemporanea. I tasti volume se cliccati una volta cambiano la tracci audio e se tenuti premuti regolano il volume.

Da sottolineare le funzioni disponibili, che oltre ai classici bluetooth (5.0) e AUX, includo la radio FM con sintonizzazione automatica e memorizzazione dei canali e l’ascolta via USB, con riproduzione automatica all’inserimento.

Lato audio abbiamo una potenza di 9W, buona per l’ascolta al chiuso e meno all’aperto dove soffre i rumori esterni che in molti casi sovrastano l’audio. La qualità del suono risulta bilanciata, con una bella presenza dei bassi ma purtroppo senza nessuna possibilità di equalizzazione.

Peccato per la mancanza di un’app per personalizzare lo speaker, sarebbe stato bello poter gestire i LED e l’equalizzazione a nostro piacimento con avviene in altri modelli.

Conclusione

Lo speaker Canyon è ideato per un uso da esterno con due comodi supporti a tracolla, possibilità di accoppiamento con due dispositivi uguali, LED per fare atmosfera e funzione radio FM/USB che raramente troviamo negli speaker bluetooth.

Di contro abbiamo una potenza limitata a 9W e mancanza di una qualsiasi equalizzazione.

Post simili

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Ultimi articoli