Recensione speaker AUKEY Eclipse da 20W

Torniamo con un prodotto Aukey, abbiamo testato lo speaker Eclipse da ben 20W. Un piccolo gioiellino che ci ha sorpreso, andiamolo a scoprire in tutte le sue caratteristiche.

Disponibile su Amazon in questa pagina.

Non perderti i codici sconto per questo ed altri prodotti Aukey sul nostro canale Telegram.

Confezione

Nella confezione della Aukey Eclipse troviamo:

  • Speaker Eclipse
  • Cavo jack a jack
  • Cavi di ricarica microUSB
  • Manuale d’uso e garanzia

Caratteristiche

Lo speaker Aukey Eclipse è caratterizzato da un potenza di ben 20W supportato da un subwoofer, esso permette di dare alla casa un suono equilibrato e dei bassi forti.

La batteria è da 4000mAh e garantisce circa 12 ore di riproduzione, in caso ascoltiate la musica al massimo del volume il tempo di riproduzione diminuisce (siamo sulle 9h circa). Per la ricarica completa (con un caricatore da 2A) abbiamo impiegato circa 3 ore.

La cassa nella parte posteriore ha due ingressi, uno microUSB per la ricarica ed un jack 3.5mm per il collegamento tramite cavo.

Nella parte superiore troviamo 5 tasti, per accendere/spegnere, il tasto Modalità, play/pausa e i due pulsanti volume.

Nella parte anteriore abbiamo sulla sinistra il LED di stato e sulla destra il microfono, utile per rispondere alla chiamate.

Prova d’uso

Durante il nostro test la prima cosa che ci ha impressionato sono i materiali, veramente ben realizzata. Rivestita completamente in tessuto, tranne per la base in plastica con gomma antiscivolo nella parte inferiore.

Leggi anche...
Recensione AUKEY Quick charge 3.0 con 3 porte USB e 43.5W

Ma veniamo subito al dunque, parliamo del suono.

Lo speaker Eclipse mostra i muscoli con i suoni 20W di potenza, un suono che al chiuso è veramente forte ma utilizzabile tranquillamente anche all’aperto anche se perde leggermente di potenza vista la più facile dispersione.

Ottima anche la qualità di riproduzione, anche prendendo come fonte YouTube, il suono non gracchia mai. Bassi forti ed equilibrati, al massimo volume riescono a creare un leggero tremolio su una scrivania in legno!

Un dettaglio che ho apprezzato è il led posto in basso invece che sui tasti (come invece fanno in molti), questo permette di vedere lo status dello speaker anche mentre premiamo i tasti senza che si copra con il dito, così da poter abilitare l’accoppiamento con i dispositivi bluetooth senza problemi.

Unico difetto la mancanza di certificazioni IP, questo ci obbliga a fare molta attenzione all’acqua e ci impedisce (o quasi) di portarla in spiaggia per evitare spiacevoli sorprese.

Conclusioni

Uno speaker potente e dal suono equilibrato, un best buy se trovato sotto i 40€ magari in offerta lampo o con i codici sconto!