Recensione Speaker 20W Anker con BassUp – SoundCore Boost – IPX5 – PowerBank

Speaker Anker da 20w

Oggi scopriamo insieme uno degli speaker più apprezzati in assoluto su Amazon, non a caso rientra nelle scelte Amazon’s choice!

Potete consultare le altre recensioni in questa pagina.

Il prodotto che andiamo a recensire è disponibile a questo indirizzo su Amazon.

CONFEZIONE

La confezione presenta all’interno:

  • Speaker Anker 20W
  • Cavo di ricarica
  • Manuale d’uso

Ps. Il cavetto di ricarica si trova in una scatola nera laterale, che si mimetizza con il resto della confezione.

SPECIFICHE TECNICHE

Peso articolo585 g
Dimensioni prodotto19,3 x 6,2 x 6,5 cm
Capacità batteria5200mAh

CARATTERTISTICHE

Questo speaker della Anker è sicuramente una delle migliori scelte in commercio, vediamo ora tutte le caratteristiche che lo contraddistinguono.

Doppio speaker e doppio subwoofer. Per una potenza di 20W complessiva, in ambienti chiusi avrete una vera e proprio cassa audio, ma fa la differenza anche se utilizzato all’aperto.

Oltre alla potenza di questa cassa, abbiamo la tecnologia Anker BassUp, per far risaltare al massimo i bassi. È possibile attivarla semplicemente premendo un tasto presente sullo speaker.

È compatibile con qualsiasi dispositivo bluetooth, e offre la possibilità di connessione rapida grazie alla tecnologia NFC che permette con un semplice tocco con lo smartphone di connettersi!(Anche lo smartphone deve supportare questa tecnologia). Naturalmente è anche possibile connettersi con cavo AUX tramite lo sportellino laterale.

Non da poco la capacità della batteria di 5200mAh, per permette una riproduzione continua per 12 ore. Altra caratteristica che lo rende top è la porta USB con tecnologia brevettata dalla Anker, la PowerIQ, per ricaricare tramite lo speaker, qualsiasi dispositivo come fosse un PowerBank!
Avevamo già parlato di questa tecnologia di ricarica nella recensione del PowerBank Anker da 20000mAh.

PROVA D’USO

Vediamo ora come si è comportato lo speaker nella nostra prova d’uso!

Alla prima connessione non ci sono stati problemi con il bluetooth (V4.2), ancora più veloce utilizzando la tecnologia NFC tra il nostro smartphone e lo speaker. La distanza massimo di utilizzo tramite bluetooth è di circa 20 metri.

Nella parte superiore abbiamo sulla sinistra 4 LED che indicano lo stato di carica e le varie funzioni, come chiamata in arrivo o modalità accoppiamento. Successivamente troviamo il tasto power per l’accessione e l’attivazione della modalità accoppiamento, i tasti volume meno, play e volume più. Affianco abbiamo il tasto BassUp una delle caratteristiche che rende questo speaker unico.

Qualsiasi utilizzo voi ne facciate la differenza con il BassUp acceso o spento si sente. Riesce a spezzare il suono “piatto” dando una “profondità” nell’ascolto, ascoltando canzoni, guardando un video su Youtube con qualsiasi fonte audio non ne farete più a meno. Il suono anche alla massima potenza è sempre cristallino, pulito ed è difficile da ottenere con la maggior parte degli speaker che al massimo volume diventano molte volete fastidiosi da ascoltare.

Nella parte laterale abbiamo uno sportellino con:

  • MicroUSB per la ricarica dello speaker
  • Cavo AUX
  • Presa USB per la funziona da powerbank

La funzione powerbank risulta utile sopratutto nell’utilizzo all’aperto, per lunghi periodo. Nella maggior parte dei casi si scaricava prima il telefono del powerbank vista la capienza da 5200mAh della batteria. E grazie alla porta usb laterale ci permette di ricaricare il telefono.

Lo speaker ha incorporato anche un microfono che permette di rispondere alle chiamate, utilizzare l’assistente vocale (Siri e Google). L’assistente vocale è attivabile tendendo premuto per più di un secondo e poi rilasciando il tasto Play.

L’aspetto è molto bello ed elegante, si adatta a qualsiasi ambiente. Tutto lo speaker tranne la parte superiore e inferiore sembra rivestita quasi in stoffa.

CONCLUSIONI

Se volete puntare in alto senza rinunciare a nulla, questo è lo speaker definitivo. Bassi forti, suono pulito, funzione powerbank cos’altro?

 

 

Pallok

Un blogger nato per caso e che punta a crescere sempre più nel mondo infinito del Web!

App Streaming?! Offerte Bomba?! Codici sconto?! ✂️ UNISCITI AL CANALE TELEGRAM CON QUASI 50mila UTENTI!CLICCA PER UNIRTI GRATIS AL CANALE