Recensione Soundbar Soundcore Infini Mini da 40W

Soundbar Soundcore Infini Mini

Abbiamo avuto modo di testare la Soundbar Soundcore Infini Mini con doppio driver da 20W l’uno (40W totali) ed una dimensione di 21 pollici.

Disponibile su Amazon in questa pagina.

FOLLOW ME | Continuate a seguirmi su Telegram per contenuti esclusivi, e sui profili Instagram e Facebook.

Confezione

Nella confezione troviamo:

  • Soundbar Anker Soundcore Infini Mini
  • Adattatore da parete con tasselli e viti
  • Telecomando con batterie incluse
  • Cavo audio stereo da RCA a jack da 3.5 mm lungo 1,5 metri
  • Cavo ottico digitale da 1,5 metri
  • Manuale con le istruzioni in italiano

Caratteristiche

La caratteristica principale sulla quale Anker ha puntato nella creazione di questa soundbar sono le dimensioni, è compatta e facile da posizionare anche a parete grazie all’adattatore fornito nella confezione.

Le dimensioni sono di 550 × 77 × 61 mm e pesa 1145 grammi.

Nella parte frontale troviamo un rivestimento in rete (plastica) che i due driver full-rang da 20W,un bass reflex, LED multifunzione che indica le modalità d’uso ed il logo SoundCore.

Nella parte inferiore troviamo due piedini in gomma, che permettono alla soundbar ti rimanere perfettamente salda sulla superficie dove la posizioniamo.

Sul lato destro troviamo i comandi per la gestione delle modalità, pulsanti volume ed il tasto per accendere/spegnere il dispositivo.

Nella parte posteriore abbiamo un ingresso USB, l’ingresso AUX, ottico e infine l’alimentazione. E possibile collegarsi alla soundbar anche tramite bluetooth (2.1).

Il telecomando permette ci controllare totalmente la soundbar ed è composto da: pulsante accensione, muto, volume, play/pausa, bluetooth, modalità aux, modalità ottica e due modalità di equalizzazione musica e film.

Prova d’uso

Abbiamo avuto modo di testarla sia come semplice speaker collegandola allo smartphone e sia come vera e propria soundbar collegandola ad una TV da 60 pollici.

Il suono risulta sempre pulito e ben definito, sia se collegato in bluetooth e sia con connessione via cavo. A livello sonoro ottimi sia gli alti che i medi, mentre se ascoltate qualcosa in cui i bassi sono predominanti (che sia un film, sport o musica) si sente che manca qualcosa, anche impostando la modalità film.

Il volume regolato al massimo è molto alto e copre tranquillamente una stanza di 20/25 metri quadri, ma tende a gracchiare se impostato su volumi esagerati(dipende molto anche dalla fonte dove prendete l’audio).

I materiali sono ottimi e si sente anche al tatto che è realizzata bene, peccato per la parte superiore realizzata in plastica lucida in quanto raccoglie polvere e impronte molto facilmente.

Conclusioni

Una ottima soundbar prodotta dalla Anker che permette di avere un “mini” cinema in casa con una ottima qualità audio e costruttiva.

Si poteva fare leggermente meglio per i bassi, ma considerando le dimensioni la SoundCore Infini Mini non delude affatto!

Pallok

Un blogger nato per caso e che punta a crescere sempre più nel mondo infinito del Web!

App Streaming?! Offerte Bomba?! Codici sconto?! ✂️ UNISCITI AL CANALE TELEGRAM CON QUASI 50mila UTENTI!CLICCA PER UNIRTI GRATIS AL CANALE