Recensione SMOK PEN Nord 22 e 19 [nuovi modelli 2019]

Torniamo con un prodotto SMOK, la nuovissima Vape Pen in versione Nord 22 e 19. Due sigarette elettroniche compatte, a forma di ”penna” con molte novità ed una nuova resistenza, scopriamole.

Disponibili sul sito ufficiale SMOK.

Tutti gli unboxing nelle stories di Instagram e nelle stories in evidenza.

Confezione

Nella confezione troviamo:

Standard Edition 22

  • Vape Pen 22
  • Nord Mesh 0.6ohm da max 25W
  • Nord Mesh-MTL 0.8ohm da max 16W
  • Cavo MicroUSB
  • Manuale d’uso

Caratteristiche

SCHEDA TECNICA

NORD 19 (sinistra) e NORD 22 (destra)

Da come possiamo vedere dall’immagine in alto la versione Nord 19 è una ”lite” della Nord 22, dimensioni ancora più compatte e potenza di poco inferiore (solo 5W in meno), una capacità diminuita del tank ed una batteria con meno capacità.

Quali caratteristiche porta questa nuova Vape Nord?

Troviamo al centro del dispositivo il pulsante di accensione e svapo, con nella parte inferiore un LED multicolore che indica lo stato della batteria e del dispositivo.

Nella parte opposta troviamo la micro USB (per adesso nessuna traccia di Type C) per la ricarica.

Leggermente più in alto vicino al tank abbiamo 6 fori divisi in due blocchi da 3, utilizzati per prendere aria.

La resistenza questa volta viene inserita dal basso, avvitandosi tra la batteria e la parte superiore dell’atomizzatore.

Leggi anche...
Recensione SMOK X-FORCE | Leggera e compatta!

La ricarica del liquido avviene, a differenze degli atom più grandi come il V8, svitando il tappo in plastica superiore.

La batteria, sia nella Nord 19 che nella Nord 22, permette di arrivare a sera. Anche se con la Nord 19 si avverte prima il calo di potenza dovuto allo scaricarsi della batteria.

Prova d’uso

Abbiamo testato maggiormente la Vape Nord 22, dimensioni compatte ma con maggiore potenza e batteria molto più capiente della versione 19.

Nella confezione troviamo due resistenze la Mesh classica e la Mesh-MTL, quali differenze abbiamo quando svapiamo?

La Mesh-MTL è una resistenza pensata per avvicinare il più possibile lo svapo della sigaretta elettronica ad una classica sigaretta. Quindi tiro di guancia e poche nuvole, ma sapore deciso sfruttando meno watt.

La Mesh classica sfrutta quasi tutti i watt della sigaretta, producendo molto più vapore.

Essendo una stick da 30W non abbiamo i nuvoloni di sigarette più potenti, ma a livello di aroma l’ho trovata veramente ottima. Testata con liquidi 50/50 senza nicotina.

Conclusioni

Se siete alla ricerca di una sigaretta compatta ma senza rinunciare a qualità e aroma la nuova Nord Kit può essere la vostra soluzione, personalmente consiglio la Nord 22 che permette di avere maggiore potenza ed una batteria maggiorate che fa la differenza.