Recensione SMOK Nord Kit | La mini-sigaretta elettronica

SMOK Nord Kit

Grazie a Smoktech abbiamo avuto modo di provare l’evoluzione del Novo Kit, sigaretta compatta ed elegante prodotta da SMOK. Parliamo del Nord Kit.

Disponibile nello shop ufficiale SMOK.

FOLLOW ME | Continuate a seguirmi su Telegram per contenuti esclusivi, e sui profili Instagram e Facebook.

Confezione

Nella confezione del Nord Kit troviamo:

  • Nord e-cig
  • 1 resistenza 0.6ohm per svapo in sub-ohm
  • 1 resistenza 1.4ohm
  • 1 cavo micro-usb per la ricarica
  • manuale d’uso

Caratteristiche

La sigaretta mini di SMOK si evolve e porta con se svariate novità, risolvendo anche alcuni difetti di cui parleremo più avanti.

Leggermente più grande del predecessore ma con materiali questa volta “premium” e dal design accattivante, nello specifico le misure sono:

La batteria aumenta da 450mAh a 1100mAh, così come la capacità che da 2ml arriva a 3ml.

La potenza rimane quasi invariata, partiamo da un minimo di 10W a 15W che vengono regolati in automatico dalla sigaretta elettronica.

La ricarica del liquido avviene lateralmente andando a sfilare il tank dalla batteria, sotto all’atom troviamo invece lo slot per inserire la resistenza.

Sulla batteria abbiamo un solo pulsante (con al centro un led bianco) che funziona sia per l’accensione che per lo svapo, sotto la batteria abbiamo al porta microUSB per la ricarica. Quando la carica è completa il LED bianco si spegnerà.

Come tutte le e-cig della SMOK troviamo protezioni contro il cortocircuito, basso voltaggio e protezione al sovra-voltaggio durante la ricarica (vi consiglio di caricarla a massimo 1A).

Prova d’uso

Cosa è migliorato e cosa invece no rispetto al Novo Kit?

Leggi anche...
UliX Calypso | Le cuffie che non ti aspetti

Il problema principale della vecchia versione riguardava la ricarica ed il controllo dello stato del liquido, in quanto essendo il contenitore realizzato in plastica scura risultava complicato capire quanto liquido restava e si rischiava di bruciare la resistenza.

Adesso invece è stato realizzato completamente trasparente e con una finestrella che permette di vedere la quantità di liquido senza togliere l’atom.

Non è cambiato invece il foro dove inserire il liquido, con alcune boccette che hanno il beccuccio largo bisogna fare molta attenzione a non far cadere il liquido.

Migliorato di molto la sensazione durante lo svapo, adesso il sapore dei liquidi si sentono molto di più, nonostante al poca potenza dovuta alle dimensioni ridotte. Probabilmente con le nuove resistenze si è riusciti a migliorare questo lato, uno degli aspetti se non l’aspetto principale di una sigaretta elettronica.

Il peso e le dimensioni sono davvero ridotti, la si può portare tranquillamente in tasca senza che ingombri.

Materiali ottimi, sempre in plastica, ma si sente al tatto che sono di qualità.

Conclusioni

Il Nord kit è un successore che migliora tutti gli aspetti principali della Novo kit, mantenendo dimensioni e peso ridotti. Ideale per gli amanti dello svapo che non amano avere sigarette ingombranti e dal consumo elevato!