Avevamo già provato una sigaretta della gamma Mag e con l’arrivo dell’ultimo modello, la P3, abbiamo deciso di riprovarla per vederne le evoluzioni, scopriamola!
Disponibile sul sito ufficiale SMOK.
Pubblichiamo ogni giorno le migliori offerte Amazon sul nostro Canale Telegram Pallok, unisciti a oltre 57.000 utenti! Scopri di più.
Seguici su Instagram per gli unboxing dei prodotti che recensiamo
Confezione
Nella confezione troviamo:
- Mag P3
- TFV16 Tank (9ml)
- TFV16 Conical Mesh 0.2Ω Coil Powered by nexMesh (Pre-installata)
- TFV16 Dual Mesh 0.12Ω Coil
- Gommino di protezione per il vetro dell’atom
- Vetro di ricambio per l’atom
- USB Cavo di ricarica
- Manuale di istruzioni
Caratteristiche
Ecco le specifiche tecniche della MOD:
Le dimensioni ed il peso della e-cig completa sono abbastanza notevoli (da considerare che bisogna aggiungere il peso delle 2 batterie 18650), ma il tutto è dovuto ad una MOD davvero completa e potente.
Abbiamo un range di potenza che arriva fino a 230W, il tutto gestito da un nuovo chip che riduce il tempo di risposta del pulsante di svapo a 0,001s.
Nella parte frontale non abbiamo più nessun pulsante in quanto il display è touch e sarà il punto fondamentale per gestire la nostra e-cig P3.
Nel lato sinistro troviamo il pulsante per accendere ed utilizzare la sigaretta e nel lato opposto in basso a destra è presente il meccanismo di sgancio per aprire il vano batterie.
Posteriormente, dietro ad un piccolo slot coperto da un cappuccio in gomma, abbiamo la porta microUSB per la ricarica e l’aggiornamento firmware.
I materiali sono principalmente in gomma morbida, ottima scelta davvero comoda al tatto, e parte posteriore in plastica rigida.
Il tank è un TFV16 con ben 9ml di capacità ed include già montata la nuova resistenza Conical Mesh (fino a 85W), mentre nella confezione troviamo una dual coil fino a 160W. Presente sia il vetro ”bombato” e sia il classico vetro dritto.
Il meccanismo di ricarica del liquido è il solito con sgancio tramite il pulsante posto vicino al beccuccio e la regolazione dell’aria avviene facendo ruotare la parte inferiore.
Prova d’uso
Abbiamo testato la Mag P9 MOD con un liquido 70/30 vp pg e utilizzando la nuova resistenza Conical Mesh, risultati davvero incredibili.
Aroma e nuvoloni comandano, come sempre SMOK non delude quando propone nuovi atom e coil, ma con il sempre lato negativo del peso che è solitamente presente in questi modelli di e-cig a doppia batteria.
La Conical Mesh riesce a combinare grandi nuvole ma mantenendo un ottimo aroma del liquido.
Molto comodo lo schermo touch e con davvero tante funzioni tra cui:
- Blocco device con PIN
- Impostazione preheat
- Numero di Puff
- Sblocco con slide (stile iPhone)
- Cambio tema
- Aggiornamento firmware
Funzione molto utile aggiunta in questo modello è la possibilità di spegnere lo schermo ma continuando ad utilizzare la sigarette, è possibile farlo con una doppia pressione del pulsante di accensione.
Inoltre la P3 è impermeabile IP67 con resistenza per 30 minuti fino ad 1 metro di profondità, resistenza alle cadute ed alla polvere.
Conclusioni
Se sei alla ricerca di un kit completo e soprattutto moderno la P3 KIT di Smok aggiunge davvero tante funzioni e finalmente anche un display touch!