Recensione SMOK ALIKE KIT | La e-cig vestita!

Il modello che andremo a recensire in questo articolo è la SMOK ALIKE KIT, una sigaretta elettronica che abbiamo definito ”vestita” in quanto presente nella parte centrale del corpo un rivestimento davvero particolare.

Seguici su Instagram per tutti gli unboxing.

Confezione

Nella confezione troviamo (edizione standard):

Nella confezione Europea (ci sono vari modelli disponibili) la capacità della POD è inferiore

  • SMOK Alike
  • Alike pod
  • RPM Mesh 0.4ohm
  • RPM DC 0.8ohm
  • Cavo microUSB
  • Manuale di utilizzo

Caratteristiche

La SMOK Alike fa parte del gruppo di e-cig compatte e poco ingombranti, in questo caso abbiamo una dimensione di 77*43.2*23.4mm con un peso di soli 120 grammi.

La potenza copre un range che va da 1W fino a 40W, il tutto alimentato da una batteria ricaricabile da 1600mAh.

I materiali e la costruzione di questa Alike Kit sono incentrati sulla resistenza e la durata, non manca infatti la certificazione IPX7 per immersioni fino ad 1 metro per 30 minuti. Inoltre è resistente alle polvere e agli urti.

Il rivestimento sia del corpo che del pod superiore è in gomma morbida (così da attenuare eventuali cadute), frame in metallo e parte centrale in pelle. La porta di ricarica microUSB e coperta da uno sportellino in gomma.


Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 59.000 utenti! Scopri di più.


La pod presenta un beccuccio, di tipo 510 drip, sostituibile e monta una resistenza RPM. Le prese d’aria sono due, una nella parte superiore ed una nella parte laterale ad angolo. La capacità del kit in nostro possesso è di 5.5ML.

Il corpo della Alike monta un display da 0.96” a colori, comandato da un pulsante per attivare lo svapo e due pulsanti nella parte inferiore per regolare il wattaggio e le varie opzioni. È possibile cambiare il set di colori premendo il pulsante principale ed uno dei due pulsante inferiori.

Leggi anche...
Recensione auricolari BlitzWolf dal design particolare [BW-FYE7]

Prova d’uso

La prima cosa da fare una volta rimossa dalla scatola è inserire la resistenza nel POD superiore, per cui rimuoviamolo (basta fare un po di forza in quanto è fissata con dei magneti) ed inserire con precisione la resistenza.

Il liquido va inserito, così come avviene ormai con tutti questi modelli, tramite un piccolo sportellino laterale. Bisogna aver rimosso la pod dalla base per poterlo aprire. Personalmente trovo questo sistema abbastanza scomodo, in quanto il gommino è molto piccolo e si fa fatica ad aprirlo, inoltre necessita di una bottiglietta con punta molto piccola per ricaricare il liquido.

Il tiro, nonostante le dimensioni compatte della e-cig, risulta abbastanza aperto e questo grazie alle due prese d’aria presenti nella pod. Inoltre, è possibile rimuovere il drip superiore, così da modificare leggermente le sensazione del tiro andando ad utilizzareun beccuccio più largo o più stretto a seconda delle proprie esigenze (da acquistare separatamente, ma il costo è irrisorio).

La resa aromatica, considerando i 40W di potenza massima, è nella media. Probabilmente un pelo sotto la resa della X POZZ, che tra le compatte è quella che ci ha maggiormente convinto.

Conclusioni

Con un prezzo che si aggira intorno ai 30/35€ la Alike Kit è un’opzione da prendere in considerazione per chi ha bisogno di un prodotto resistente, impermeabile e con una valida resa aromatica in soli 120 grammi di peso.