Recensione smartwatch Mibro Color – Merita?

Recensione dello smartwatch Mibro Color. Un modello si economico ma con alcune chicche difficili da trovare sul mercato a questo prezzo..

Acquistabile Su XiaomiYouPin con coupon: MIBROCOLORZ – Oppure su Aliexpress con coupon: MIBROCOLORZ



Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 65.000 utenti! Scopri di più.



Confezione

La confezione è compatta ed essenziale, al suo interno troviamo:

  • Mibro Color
  • Caricatore magnetico con USB
  • Manuale di utilizzo
  • Manuale rapido di utilizzo

Caratteristiche e funzioni

Il Mibro Color presenta un display LED da 1.57” a colori e con 4 livelli di luminosità regolabili, ed è probabilmente il miglior display a livello di definizione che ho avuto modo di provare nella fascia economica. Buona la visibilità sotto il sole ma solo impostando il massimo livello di luminosità sullo smartwatch.

Da notare come il display presenti delle scanalature ai lati e lo rendono così molto più elegante rispetto al classico smartwatch dalla forma squadrata.

Per navigare nei menù abbiamo 1 tasto fisico ed il resto dei movimenti tramite gesture, con lo swipe verso destra che funziona anche da tasto indietro.

Cliccando il tasto fisico accederemo al menù con tutte le funzioni dove troviamo le classiche sport, ossigenazione sangue, frequenza cardiaca, meteo, player per controller della riproduzione musicale, foto a distanza ed a sorpresa anche la calcolatrice.

Invece con uno swipe verso sinistra dalla home page abbiamo accesso ai widget rapidi e scorrendo fino all’ultimo abbiamo poi la possibilità di personalizzarli ed aggiungerne di altri (a scelta tra i predefiniti). 

Con lo swipe verso l’alto vedremo le notifiche (se presenti), con lo swipe verso il basso le impostazioni rapide ed infine con lo swipe verso destra le ultime 3 app utilizzate sullo smartwatch.

Lato autonomia troviamo una batteria da 270 mAh che garantisce circa 2 settimane di utilizzo, una autonomia che viene ”aiutata” dalla mancanza del GPS e delle funzioni di chiamata che non sono presenti sul Mibro Color.

Le prestazioni del Mibro Color sono sempre al top, mai un lag o una schermata aperta in ritardo. Così come per il touch screen che risulta sempre reattivo e quasi morbido al tatto, una sorpresa!

Non manca l’impermeabilità fino a 5 ATM e 50 metri. E vista questa caratteristica mi sarei aspettano una funzione nuoto tra le attività sportive tracciate (come avviene ad esempio con le Mi Band Xiaomi) ed invece manca, una pecca che si poteva magari evitare.

App companion MIBRO FIT

L’app che gestisce il Mibro Color è Mibro Fit, disponibile gratis sullo store Apple e Google, ed integra una buona traduzione in italiano.

L’applicazione è simile alle solite che troviamo su questi smartwatch e presenta una schermata riassuntiva con distanza percorsa, ossigenazione, sonno e fatica (valore calcolato sfruttando diversi parametri) ed una schermata ”attrezzature” dove possiamo gestire le varie impostazioni del nostro smartwatch.

Tra le funzioni più interessanti troviamo la scelta dei quadranti con centinaia di opzioni disponibili e non le solite 6/7 watchfaces, ottima scelta di Mibro.

E la chicca è la prima opzione quadrante con il simbolo della matita che permette di creare la propria watchfaces andando a caricare una propria foto, scegliendo il font dell’orologio ed infine la sua posizione.

Tra le app a cui è possibile attivare la ricezione delle notifiche troviamo le classiche WhatsApp, Facebook, ecc ma anche Telegram. Peccato manchi una selezione manuale che ci permette di impostare anche app non in elenco.

Ultima funzione, che secondo me non deve mancare mai, è la possibilità di ricevere aggiornamenti software per lo smartwatch così da correggere eventuali bug o aggiungere nuove funzioni.

Conclusione

Il Mibro Color si presenta come uno smartwatch economico ma rileva alcune chicche come la watchfaces personalizzabile ed un display davvero ben realizzato sia come definizione che come touch, sempre reattivo e senza incertezze.

Peccato per la mancanza del nuoto tra le attività sportive e l’impossibilità di selezionare altre app da cui ricevere le notifiche oltre alle predefinite.

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments