Recensione smartwatch BlitzWolf – Una sorpresa low-cost?

Tra i tanti modelli di smartwatch low-cost abbiamo avuto modo di testare l’ultima novità BlitzWolf. Uno smartwatch con quadrante rotondo e ghiera esterna.

Disponibile su Amazon ad un prezzo speciale usando il codice: PALLOKBW (scadenza 23 Settembre 2020).

Confezione

Nella confezione, molto semplice, non troviamo altro che lo smartwatch ed un cavo di ricarica USB con due pin magnetici finali. Non è purtroppo inclusa nessuna basetta di ricarica, sarebbe stata più comoda.

Caratteristiche e test delle funzioni

Lo smartwatch BlitzWolf presenta una forma circolare con all’esterno una ghiera, che però non ha nessuna funzione ed è realizzata in plastica come l’intero orologio. Il display è da 1.3” a colori, con supporto al touch. Il tutto accompagnato sulla destra da un pulsante che serve principalmente per accendere e spegnere il display.

Non manca la certificazione IP68 per l’impermeabilità come anche l’anti-graffio sul display, che non avendo nessun tipo di pellicola protettiva pre-applicata in confezione risulta sempre esposto.

Sotto il lato sport, manca il GPS integrato, abbiamo ben 8 possibili attività monitorabili: corsa, camminata, ciclismo, skipping, badminton, basket, calcio e piscina. Per selezionarli basta scorrere verso il basso, accedere alla sezione sport e cliccare su ciò che si vuole monitorare. Per stoppare l’attività bisogna fare uno swipe verso destra e successivamente premere l’icona rossa che indica la fine.

Le misurazioni riguardanti l’aspetto della salute non sono il massimo della precisione, confrontati con una Huawei Watch GT2 abbiamo come risultati:

Ossigenazione del sangue 98%, mentre su Huawei Watch Gt2 e pulsossimetro 99%.

Battito cardiaco che segna 74/75 mentre sul Gt2 71/72.

Per quanto riguarda la pressione massima e minima, non abbiamo avuto di fare un confronto non altri dispositivi.


Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 62.000 utenti! Scopri di più.


Leggi anche...
Recensione ANKER PowerCore Essential 20.000mAh

Oltre a questi funzioni troviamo il contapassi, misurazione del sonno ed una tab dedicata al meteo con temperatura attuale e previsione per il giorno successivo (la città è da selezionare tramite l’app).

L’ergonomia e l’autonomia sono probabilmente i punti di forza, con soli 50 grammi di peso ci si scorda quasi di averlo addosso! Così come la ricarica che deve essere effettua ogni 13/14 giorni (in media).

Applicazione ”Da Fit”

L’app remota che permette la configurazione si chiama ”Da Fit” ed è disponibile sia per Android che per iOS. Si dimostra graficamente ben realizzata e tradotta completamente in italiano (fattore da non sottovalutare).

Tra le funzioni attivabili tramite l’app abbiamo la gestione delle notifiche, è possibile attivarle per la maggior parte delle app più famose e come ultima opzione spuntando la casella ”Altri” verrà attivata la ricezione per tutte le app sul telefono.

Le watch face presenti sono 3, noi abbiamo optato per la seconda che sembra quella meglio realizzata:

Non manca una delle attività più ricercate su uno smartwatch ed è la corsa all’aperto con tracciatura del percorso. È possibile attivarla tramite APP selezionando ”corsa all’aperto”, bisognerà poi portare con se anche il telefono in quanto lo smartwatch sfrutta il GPS del vostro device, non avendolo incorporato.

Conclusioni

Lo smartwatch BlitzWolf si dimostra completo di funzioni, integrando anche la misurazione della pressione sanguigna, ed accompagnato da un’app ben sviluppata che permette di tenere sotto controllo tutti i parametri.

Disponibile su Amazon ad un prezzo speciale usando il codice: PALLOKBW (scadenza 23 Settembre 2020).