Recensione Q2 Pro Leelbox – Box Android 6.0 – quad core – 2GB RAM + Tastiera WiFi

Recensione Q2 Pro

Oggi vediamo insieme il box Android Q2 Pro, prodotto dalla Leelbox, azienda specializzata in Box Android. Andando nella loro HomePage troverete anche molti altri modelli di Box Android e tastiera WiFi.
Insieme al Box Android andremo a vedere la tastiera, sempre Leelbox, disponibile qui.

Il Box Android Q2 Pro che andiamo a recensire è acquistabile sul loro sito internet.

Vi ricordo che potete leggere le altre recensioni nell’apposita categoria in questa pagina.

CONFEZIONE

La confezione del Q2 Pro Leelbox presenta all’interno:

  • Q2 Pro box Android
  • Alimentatore
  • Cavo HDMI
  • Telecomando
  • Manuale d’uso

Invece nella confezione della tastiera troviamo:

  • Tastiera
  • Chiavetta wifi (nel retro affianco alla batteria)
  • Cavo di ricarica / OTG

CARATTERISTICHE

Il box Android Q2 Pro presenta un sistema operativo aggiornato alla versione 6.0 Marshmallow, supportato da 2GB di Ram DDR3 e 16Gb di memoria interna.

Il processore è un S905 quad-core, insieme ad un processore grafico (GPU) Mali-400 5-Core.

A differenza di alcuni modelli questo ha il bluetooth, versione 4.0 e supporta una connessione WiFi su due frequenze 2.4GHz/5.0GHz.

Il Box presenta nella parte superiore il tasto ON/OFF, sulla sinistra una porta UBS 2.0 e l’ingresso per schede di memoria. Sul retro troviamo partendo da sinistra: alimentazione, altra porta USB 2.0, Ethernet, HDMI e infine il jack 2.5 per l’uscita audio.

Le dimensioni ed il peso sono veramente compatte, abbiamo una dimensione di 11cm*10cm*2.5cm con un peso di soli 370g. Possiamo tranquillamente portarlo con noi, ad esempio quando si va a casa di amici.

L’uscita HDMI è di tipo 2.0 con Codec video H.265. Sono uno degli ultimi standard in commercio, che permetto di avere un’immagine quanto più possibile fedele all’originale, ad una risoluzione di 1080p a 60HZ.

Ottimo anche il display anteriore con l’orario, affiancato da un led blu che ci indica se il box è acceso o spento.

PROVA D’USO

E ora di provare il nostro Box Android, vediamo come si comporta.

L’accensione è molto rapida, si accende in poco meno di 15 secondi dalla connessione dell’alimentazione.

Per connettere successivamente la tastiera WiFi basta connettere la chiavetta USB e accendere la tastiera, verrà riconosciuta in pochi secondi.

Appena acceso ci troviamo davanti a questa HomePage:

In alto a destra abbiamo il menù impostazioni classico di Android, il Playstore per installare tutte le app che vogliamo (come fosse uno smartphone), le App preferite che possiamo andare ad aggiungere noi, il MediaPlayer per riprodurre filmati, musica ed immagini. Poi troviamo My Apps con tutte le app preinstallate e quelle che andremo a installare noi, il classico Browser predefinito, DailyUp e Clean Memory per pulire la RAM con un solo click.

Andando sulle impostazioni e scorrendo troviamo Language & input che ci permette di impostare il Box in Italiano.

Andando nella sezione My Apps troviamo un’app denominata SettingsMbox, che ci permette di impostare tutte le funzioni del Box in maniera guidata passo passo.

Tra le varie app preinstallate, da segnalare la presenza di Netflix.

Durante la navigazione web il dispositivo risulta fluido, sia provando col browser e sia con Google Chrome installato dal Playstore. Anche la navigazione tra i menù è molto fluida e non presenta nessun tipo di intoppo.

La connessione via WiFi non è velocissima per via della ricezione abbastanza bassa del WiFi che con una connessione che in media fa 10Mb/s (utilizzando lo speedtest Ookla su Pc Windows) provando con il Box il risultato è stato di soli 5Mb/s, quando con un’altro Box Android (caratteristiche molto simili) il risultato è di 7/8 mb/s. Connesso via ethernet naturalmente il risultato cambia e abbiamo una connessione molto più stabile e veloce, con un risultato di 9mb/s. (La distanza dal modem è di circa 8 metri con un muro in mezzo)

L’utilizzo con Kodi non presenta nessun tipo di problema, il box è sempre fluido nel girare tra i vari menù e non ha dato nessun tipo di impuntamento, da questo punto di vista è uno dei migliori box in commercio considerando il prezzo sui 40€.

Anche la tastiera funzione egregiamente senza problemi, anche se manca la retroilluminazione che di notte aiuta non poco la visualizzazione dei tasti.

CONCLUSIONE

Se siete alla ricerca di un Box Android fluido, stabile e con un menù intuitivo il Q2 Pro ha tutto questo. Ma se il vostro modem è abbastanza lontano e non avete un ripetitore o modo di connettervi via cavo, dovrete attrezzarvi.

Tutto sommato risultato un ottimo Box, ottimo per la sua fluidità e ottimizzazione che caratterizza Leelbox in tutti i suoi prodotti.

HomePage LeelBox

Acquista Q2 Pro

Acquista Tastiera Leelbox

 

 

Offerte Bomba 💣 Errori di prezzo ❌ UNISCITI AL CANALE TELEGRAM GRATIS! 🆓 41K UTENTI! CLICCA PER UNIRTI AL CANALE