Recensione Proscenic T31 Friggitrice ad Aria con App

Torniamo con un prodotto a marchio Proscenic. Abbiamo avuto modo di testare la friggitrice ad aria T31, il modello migliore della linea Proscenic… scopriamolo!

Disponibile su Amazon.



Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 63.000 utenti! Scopri di più.



Confezione

Il prodotto arriva in una confezione ben protetta e ricca di accessori, al suo interno troviamo:

  • Friggitrice ad aria
  • Due teglie forate
  • Una teglia non forata
  • Pinze girarrosto
  • Forchetta girarrosto
  • Manuale in lingua italiana
  • Ricettario in lingua inglese

Nel nostro pack erano inclusi anche due accessori extra: gli spiedini girarrosto e la gabbia forata.

Caratteristiche e funzioni

La friggitrice ad aria Proscenic T31 presenta una cestello ad apertura frontale con una capacità interna di 15L, ideale anche per cucinare un pollo intero o posizionare ben 3 teglie contemporaneamente.

La temperatura massima selezionabile è 205 gradi (75 la minima), timer 60 minuti ed il consumo massimo è 1700W.

Il fornetto è realizzato con materiali di ottima fattura ed anche la costruzione è di ottima qualità. Durante il posizionamento, l’apertura e la chiusura continua dello sportellino si nota la qualità rispetto a modelli di fascia più bassa dove i piccoli scricchiolii e le incertezze dei meccanismi sono ben presenti.

A livelli di pulsanti abbiamo una rotellina con pulsante al centro che serve per regolare temperatura e timer, mentre il resto è tutto comandando da un panello touch con feedback audio al tocco. Il pannello è molto reattivo ed ha sempre funzionamento in maniera perfetta, comoda la retroilluminazioni dei tasti.

Nella parte posteriore è presente l’uscita dell’aria calda con un piccola maniglia che serve a tenere la distanza minima dalla parete, è consigliabile avere più spazio possibile sia lateralmente che posteriormente durante l’uso.

I comandi touch ci permettono di svariare su diversi funzioni, nello specifico troviamo:

  • 12 programmi di cottura pre-impostati
  • Pulsante per la luce interna
  • Funzione per tenere al caldo i cibi
  • Pulsante per la rotazione (girarrosto)
  • Accensione
  • Tasto pausa
  • Pre-riscaldamento

Oltre ai pulsanti touch, sempre sullo stesso pannello troviamo un display con diverse indicazioni. Temperatura, timer ma anche icona del WiFi e funzione shake.

Prova d’uso

L’utilizzo e la prima configurazione con lo smartphone risulta facili e rapidi. Basta seguire i due passaggi indicati dall’app Proscenic e siamo subito connessi.

Personalmente trovo l’app utile per sapere quanto manca alla fine della cottura, utilizzandola come timer (senza dover andare a controllare ogni volta la friggitrice). Mentre per impostare la cottura dei cibi risulta molto più comodo utilizzare il pannello touch, che si dimostra una ottima soluzione.

La cottura è fenomenale, il sistema di aerazione a 360 gradi e le teglie forate garantiscono una cottura uniforme in tutto il fornetto. Gli accessori inclusi permettono poi di cucinare letteralmente qualsiasi cibo, dal salato al dolce.

La forma squadrata in stile forno, invece della tonda della classiche friggitrici ad aria, permette di avere una spazio gestito meglio e la possibilità dell’utilizzo anche di più teglie.

Risulta comoda anche la pulizia all’interno della friggitrice in quanto si riescono a raggiungere facilmente tutti gli angoli.

Conclusione

La friggitrice ad aria PROSCENIC T31 non è la classica a cui siamo abituati, ma un vero e proprio fornetto che permette la cottura di qualsiasi cibo. Qualità ottima e facilità di utilizzo grazie al comodo pannello touch.

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments