Recensione PowerCore 10000 Power Delivery 18W

Eccoci di nuovo con un prodotto Anker, questa volta abbiamo testato la nuova arrivata powerbank da 10.000mAh con power delivery da 18W!

Disponibile su Amazon.

Non perderti i video unboxing sul nostro profilo Instagram.

Confezione

Nella confezione del PowerCore 10000 dell’Anker troviamo:

  • PowerBank 10.000mAh
  • Custodia in stoffa
  • Cavo USB type C per sfruttare il PD
  • Manuale d’uso e garanzia

Specifiche

Ingresso USB-C (PD): CC 5 V=3 A, 9 V=2 A, 15 V=1,2 A

Uscita USB-C (con Power Delivery): CC 5 V=3 A, 9 V=2 A, 15 V=1,2 A

Uscita USB: CC 5 V=2 A

Potenza complessiva in uscita: 28 W

Dimensioni

Misure di 113 × 52 × 25 mm.

Peso di 198 grammi.

Caratteristiche

Essendo una powerbank non ci sono moltissimi punti da descrivere, in questo caso la caratteristica principale è sicuramente il Power Delivery da 18W disponibile sulla porta Type C. Esso permette di ricaricare i dispositivi con USB Tipo C (come ad esempio i notebook) ma anche i recenti prodotti Apple (MacBook ad esempio) che supportano tale tecnologia.

Significa che potrete ricaricare il vostro computer con una semplice powerbank senza necessità di avere il caricatore a corrente da portarsi dietro.

Oltre alla Type C abbiamo una porta USB con 10W che riconosce in automatico il dispositivo connesso grazie alla PowerIQ, una tecnologia sviluppata da Anker.

Sul lato sinistro del dispositivo troviamo il tasto accensione e 4 LED blu che ci indicano lo stato di carica della batteria:

  • 4 LED accesi: 100%
  • 2 LED accesi: 50%
  • 1 LED acceso: 25%
Leggi anche...
Recensione AUKEY Cuffie da gaming economiche (GH-S3)

I materiali sono di ottima fattura anche se in semplice plastica, per adesso nessun prodotto Anker ha dimostrato problemi a livello di materiali.

Prova d’uso

Durante i nostri test abbiamo provato a ricaricare la powerbank da zero per vedere il tempo complessivo di ricarica, i risultati sono stati:

  • Con un caricatore che supporti la ricarica PD, circa 3 ore
  • Caricatore da 2.4A, circa 9 ore

Invece per quanto riguarda la ricarica di altri dispositivi è in grado di caricare completamente 2 volte un Samsung S9 con ancora 1 LED rimanente di carica.

Mentre riesce a caricare per circa il 70% un iPad Pro partendo dallo 0%, non 80% come invece dichiarato ma comunque un ottimo risultato.

Conclusione

Una PowerBank con una delle tecnologie più ricercate per la ricarica rapida, buona la capacità di 10.000mAh (peccato che senza un caricatore da muro con Power Delivery ci vogliano 9 ore per la ricarica). Per quanto riguarda il prezzo, se trovato intorno ai 25/30€ può essere un ottimo acquisto, attualmente è più alto rispetto alla concorrenza.