Recensione OneOdio A9 – Cuffie da viaggio con ANC

Le cuffie OneOdio A9 sono un modello non recentissimo ma con caratteristiche interessanti, una tra tutte la cancellazione attiva del rumore.

Scopriamole!



Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 63.000 utenti! Scopri di più.



Confezione

Nella confezione troviamo:

  • Cuffie A9
  • Custodia da viaggio
  • Caricatore MicroUSB
  • Cavo audio
  • Splitter
  • Manualistica

Caratteristiche e funzioni

Lato costruzione le OneOdio A9 si presentano con materiali di medio/bassa qualità, la plastica usata non è delle migliori e nei movimenti si sentono leggeri scricchiolii.

Nonostante questo però, il peso di soli 180gr combinato con dei morbidi padiglioni imbottiti ci permettono di indossarle per ora senza fastidi. Naturalmente il rivestimento in pelle, come in tutte le cuffie, risulta più difficoltoso da usare d’estate nei giorni caldi per via della eccessiva sudorazione che crea al contatto con la pelle.

A livello hardware troviamo i limiti di un modello non recentissimo, con un chip bluetooth fermo al protocollo 4.1 ed la ricarica tramite la porta MicroUSB.

Il bluetooth 4.1 non ha comunque portato problemi di connessione o stabilità nell’utilizzo combinato con dispositivi più recenti (5.0 e 5.1).

Non mancano però i lati positivi e parliamo dell’autonomia.

La batteria integrata da 500mAh ci permette un ascolto con volume medio per bene 30 ore con una sola ricarica, diminuisce però con l’utilizzo della cancellazione del rumore ANC, in quel caso passiamo a 15 ore oppure 26 nell’utilizzo con il cavo.

Lato audio parliamo di cuffie ben bilanciate che grazie ai driver HiRes da 40mm restituiscono sempre un suono pulito, anche con fonti audio non della massima qualità. Con ANC acceso la qualità del suono è nettamente migliore, per cui difficilmente le userete con ANC spento.

Peccato però che non è il massimo come tecnologia, attualmente ci sono cuffie che riescono anche a neutralizzare il suono del vento durante la corsa o dei rumori del treno, in questo caso l’attenuazione dei rumori è poca, ma comunque garantisce un miglioramento nell’ascolto.

Conclusioni

Le OneOdio A9 non sono delle cuffie recenti lati hardware ma se trovate a buon prezzo hanno due ottimi punti di forza: lunga autonomia e comodità nell’utilizzo prolungato.

Iscriviti
Notificami
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments