Recensione NORD X KIT – La nuova compatta

Torna SMOK con l’evoluzione della tanto amata e-cig NORD KIT, abbiamo avuto modo di provare la nuova NORD X KIT!

Confezione

Nella confezione troviamo:

  • Nord X
  • Cavo Type-C
  • Pod con RPM2 e resistenza da 0.16ohm
  • POD con RPP e resistenza da 0.4ohm
  • Manuale

Caratteristiche ed utilizzo

La NORD X si presenta come una e-cig compatta ma con una potenza niente male per le sue dimensioni, abbiamo un range di watt che parte da 5W fino ad un massimo di 60W, facilmente selezionabili tramite i due pulsati laterali posti sotto al display.

Rispetto alla precedente NORD abbiamo ben 20W di potenza massima in più.

Le dimensioni sono di 100*31*100mm, con un peso di soli 96 grammi. Il tutto accompagno da ben 8 colorazioni diverse disponibili:

Nel nostro caso il campione ricevuto è del colore Fluid Red.

Lato autonomia purtroppo non abbiamo nessun aumento anzi, rimangono i 1500mAh di capacità, probabilmente il limite è dovuto alle dimensioni pressoché uguali alla precedente. La batteria con le stesse capacità ed un aumento di potenza di ben 20W portano la NORD X al limite dell’uso giornaliero con un uso medio, e quasi una giornata un uso intenso.

Ottima invece la scelta della porta Type-C, ormai lo standard per la ricarica, nello specifico la ricarica supporta fino a 1.2A che permette la ricarica completa in 75 minuti.


Codici sconto esclusivi per Amazon sul miglior Canale Telegram di offerte in Italia, unisciti a oltre 62.000 utenti! Scopri di più.


Per l’accensione e lo svapo troviamo un pulsante centrale, premendolo 5 volte possiamo accendere/spegnere la e-cig mentre premendolo 3 volte possiamo sbloccare il wattaggio e andarlo a modificare con i pulsanti sotto il display.

Presente lo standard di impermeabilità IP67 che protegge la sigaretta fino ad 1 metro di profondità in acqua per circa 30 minuti, protetta anche la porta Type-C con un sportellino in gomma. Personalmente lo trovato scomodo da aprire, una volta inserito completamente risulta complicato ogni volta andarlo a riaprire, probabilmente con uno sportellino rigido invece che morbido si sarebbe evitato il problema.

Leggi anche...
Recensione SMOK ALIKE KIT | La e-cig vestita!

Aroma

Abbiamo testato la e-cig per una settimana con la sua migliore resistenza, la RMP2 da 0.16ohm, che rispetto alla RPM classica garantisce un migliore aroma.

Grazie alla migliorata potenza di 60W il gusto è intenso, sia quando abbiamo provato aromi fruttati e sia con i cremosi.

Naturalmente non possiamo avere la stessa resa di prodotti ben più costosi e potenti, ma considerando la ridotte dimensioni è probabilmente tra le migliori mai testate fino ad ora.

Conclusioni

Se siete disposti a rinunciare a potenza ed aroma per dimensioni ridotte, allora la Nord X Kit è la scelta perfetta per voi, finalmente aggiornata con porta Type-C ed impermeabilità IP67.